BIENNALE CINEMA DI VENEZIA – I Presidenti
la Biennale di Venezia 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica
Il compositore Alexandre Desplat Presidente della Giuria Internazionale del Concorso Venezia 71.
Sarà Alexandre Desplat, compositore francese di musiche da film internazionalmente riconosciuto, a presiedere la Giuria Internazionale del Concorso della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che assegnerà il Leone d’oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali.
La regista Ann Hui Presidente della Giuria Orizzonti /Il suo nuovo film The Golden Era chiuderà la Mostra
Sarà la più importante regista di Hong Kong, Ann Hui, a presiedere la Giuria Internazionale della sezione Orizzonti alla 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014, che assegnerà il Premio Orizzonti per il miglior film e gli altri premi ufficiali.
Alice Rohrwacher Presidente della Giuria Internazionale del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis”
Sarà la regista italiana Alice Rohrwacher, che, ricordiamo, ha vinto il Gran Premio della Giuria al recente festival di Cannes, a presiedere la Giuria Internazionale del Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2014.
La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera
La 71. Mostra di Venezia si svolgerà dal 27 agosto al 6 settembre 2014 al Lido, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta.
Carlo Gheller
Tags: cinema, mostra cinematografica internazionale, Venezia
Commenti