ARTEPADOVA: CONTEMPORARY ART TALENT SHOW 2016 – ESSERE AL POSTO GIUSTO AL MOMENTO GIUSTO

| 5 settembre 2016
tra-1377-image1_17798_5645_t

Contemporary Art Talent Show è il progetto di Arte Under 5000 Accessibile, ospitata all’ interno di ArtePadova, regina indiscussa delle fiere dedicate all’ arte moderna e contemporanea con le sue 27 edizioni. La partecipazione a Contemporary Art Talent Show è riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi, che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.
Da ormai 6 anni questa sezione racchiude il cuore pulsante della fiera e con i numerosi eventi collaterali presenti la rende un contenitore di propulsione artistica senza pari, in cui i nuovi talenti possono realmente compiere il salto di qualità verso il mercato dell’arte maggiore.

Non è necessario avere un grande spazio per promuovere la propria arte, bastano pochi metri ma nel contesto giusto. Nell’ ottica di rendere accessibile anche nel prezzo la partecipazione in fiera, gli ambienti del Contemporary Art Talent Show sono pensati in modo da offrire grandi capacità espositive anche in spazi di piccole dimensioni, quindi alla portata di tutte le tasche, ma in un contesto di assoluto rilievo quale ArtePadova.

La mission di Contemporary Art Talent Show è educare il giovane pubblico all’ arte e all’ acquisto di essa, in un’atmosfera rilassata e ricca di stimoli, dove artisti, collezionisti, amanti dell’arte, convergeranno per scambiare e condividere idee e suggestioni.

Gli obiettivi di Contemporary Art Talent Show:

– Favorire la produzione artistica e incentivare tra il pubblico di collezionisti la conoscenza dei talenti emergenti.
– Favorire l’incontro tra artisti non ancora affermati e mercanti, operatori commerciali del settore
– Dinamizzare il mercato dell’arte attuale proponendo opere d’autore ad un prezzo contenuto.
– Generare spazi nuovi e altamente comunicativi in cui ogni realtà artistica possa valorizzare le proprie creazioni.

I NUMERI DELL’EDIZIONE 2015
oltre 26.000 visitatori (+ 16% di visitatori)
4 Padiglioni occupati (30.000 mq)
300 espositori
50 case editrici
+ di 50 eventi collaterali
15.000 opere esposte

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: Fiere, MOSTRE
×