I Corimè sono vincitori dell’International Songwriting Competition, in gara con artisti di tutto il mondo

| 12 maggio 2016
ajaxmail

Premiati, unici italiani fra artisti di tutto il mondo, all’International Songwriting Competition, grazie anche ai voti online dei gardesani.
Anche noi di Dipende, con l’uscita del Giornale di primavera, avevamo promosso la votazione del noto gruppo siciliano da anni adottato dal Lago di Garda. E ce l’hannob fatta: hanno vinto l’International Songwriting Competition, il contest americano per i cantautori di tutto il mondo, che ogni anno dà la possibilità ad artisti sia conosciuti che emergenti di poter far ascoltare le loro parole e la loro musica in un contesto mondiale. 22 le categorie in gara che raccoglievano oltre 18500 proposte provenienti da tutto il mondo e i fratelli Maurizio e Roberto Giannone sono stati gli unici italiani tra tutte le categorie a vincere un premio della competizione. I Corimè si sono aggiudicati il prestigioso riconoscimento nella categoria World Music con “A Leggenda du Piscaturi”, brano tratto dal loro secondo album “La Scelta”. Il loro è un brano caldo e magico, che rappresenta la tradizione della loro terra d’origine, amalgamando i suoni mediterranei con nuovi stimoli e suggestioni forti. Ed è stata sicuramente la capacità interpretativa e cantautoriale di Roberto e Maurizio a convincere i giudici a votare per loro e per le loro melodie folk/pop. La giuria era composta da grandi nomi della musica internazionale tra cui Tom Waits, Lorde, Hardwell, i Bastille, e da importanti esponenti del settore discografico Americano.

Importante successo per i Corimè, di cui è possibile ascoltare e acquistare gli album sul sito ufficiale www.corime.net.

Per scoprire gli eventi estivi in cui sarà possibile vederli live anche sul Lago seguite il portale eventi interattivo di Dipende: www.eventilagodigarda.com.

 

Silvia Fusi

 

Articolo dal Dipende Estate 2016

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: Musica
×