www.lagodigarda-today.it ON LINE!

| 2 luglio 2012
HOME PAGE150

Nuovo DIPENDE ON LINE: il giornale quotidiano per vivere gli appuntamenti, le località suggestive, i sapori, che il Garda offre tutto l’anno!

Dipende GIORNALE del GARDA dal 1993 propone mensilmente gli eventi di tutte le province del Garda: da Brescia a Trento, da Verona a Mantova. Ora il servizio informativo, completamente interattivo, ha cadenza settimanale o quotidiana su web. Comuni, enti e organizzatori possono caricare on line le proprie manifestazioni direttamente sul sito. Le strutture dell’ospitalità possono offrire ai propri ospiti un servizio multilingue con tutte le anticipazioni degli eventi nelle province intorno al Garda e le curiosità e i sapori per vivere il territorio emozionalmente. Il progetto è realizzato in collaborazione con FEDERALBERGHI Brescia e la partecipazione di altri enti territoriali, in particolare Tourism Verona con cui è attiva una sperimentazione informatica di alto profilo a cura della ditta bresciana Netmoole. L’idea di realizzare un servizio interattivo nell’ottica del dinamico web.2 nasce dopo vent’anni di attività tramite le pagine di Dipende-Giornale del Garda, e propone la realizzazione settimanale o quotidiana di una piccola pubblicazione per i turisti. Si tratta di un SERVIZIO per visitare il territorio, basato sugli eventi del giorno e della stagione: la promozione del territorio nelle sue peculiarità e tipicità attraverso eventi e manifestazioni. Una nuova opportunità per l’ospite che troverà direttamente nel proprio albergo, campeggio, B&B un utile strumento per organizzare la propria vacanza sul Garda. Il progetto è finalizzato a fornire occasioni all’ospite per il prolungamento della permanenza. L’invio telematico in formato pdf potrà essere usato ancheper fidelizzare la clientela aggiornando periodicamente via internet su eventi e tipicità del Garda. “La vera svolta del turismo sta nella capacità
di comunicare l’eccellenza del prodotto puntando sull’aspetto emozionale dell’offerta – afferma Paolo Rossi presidente di FEDERALBERGHI Lombardia, partner del progetto – Il turismo sente la necessità di innovarsi, ma bisogna soprattutto investire nei contenuti. Non possiamo prescindere dal web: far conoscere ai visitatori in tempo reale gli eventi e i luoghi da visitare qualificherà la vacanza per un rinnovato impatto emozionale”. La novità è nella promozione del territorio attraverso eventi e tipicità, mentre i costi dell’operazione, ridotti al minimo, sono distribuiti e ridimensionati all’essenziale, garantendo una importante personalizzazione della comunicazione da parte degli operatori dell’ospitalità ma anche di enti e organizzatori di eventi in un ambito completamente interattivo ed automatizzato in tempo reale. La possibilità di iscrizione on line è già attiva e sarà perfezionata work in progress anche in base alle osservazioni degli utenti. La sperimentazione avviene anche nei campeggi e Tourist Coop Valtenesi ha già aderito al programma insieme a grandi strutture della sponda veronese. Nel mantovano si stanno creando sinergie con agriturismi e Bed & Breakfast. Agli associati FEDERALBERGHI è riservato un’importante scontistica sul servizio.

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×