VERONA, OPERA IN LOVE 2016 5^ EDIZIONE: Romeo e Giulietta alla Tomba di Giulietta incontrano Aida, Turandot, Carmen..

| 10 giugno 2016
5c26d707-a09f-4404-8f78-2c79df29b7e5

Nell’anno in qui il mondo ricorda il 400° della morte di W. Shakespeare, non potevamo dimenticare la sua attenzione alla nostra città, Verona, dove ha ambientato la piu’ Grande Storia d’Amore. È quindi con passione che, accanto alle note proposte di “Anteprima OPERA“, siamo a presentare il nostro Spettacolo più bello e appassionante.

VERONA è la città famosa nel mondo per la storia di Romeo E Giulietta, ma è anche la città che ospita uno tra i più grandi Festival Lirici: il Festival Arena di Verona.
Oggi, queste due eccellenze veronesi uniscono la loro storia e forza emotiva in un nuovo Spettacolo che, nell’anno del 400° della morte del Bardo, assume ancor più significato:
OPERA IN LOVE Romeo&Juliet”, proposto con due modalità:

> 5 Incontri aperti al Pubblico: Martedì 28/06, 12 e 19/07, 2 e 16/08 ore 21.00
> Eventi su Richiesta ogni giorno dell’anno

Un’esperienza emozionante che racchiude in sé Opera e Teatro per raccontare “Romeo&Juliet” come mai prima d’ora: le parole di Shakespeare, in lingua originale, incontrano le più famose arie d’opera di Verdi, Leoncavallo, Mozart, Gounod… in un ambiente unico e magico: il chiostro della Tomba Di Giulietta, a Verona.
In scena anima e cuore, odio e rancore, festa e lutto, duelli e rivalità nella bella Verona.

Due Attori saranno Giulietta e Romeo, accompagnati da un Baritono e una Soprano, un Maestro al pianoforte e una Danzatrice. Un incontro straordinario, a Verona, a 400 anni dalla morte di Shakespeare!

 

Foto di S. Falezza

Tags: , , , , ,

Commenti

Salvato in: Opera, Teatro
×