Verona: L’ITALIA ALLA VIGILIA DELLA GRANDE GUERRA

| 11 ottobre 2014
gino_franzi_castelvecchio

Secondo appuntamento della rassegna teatrale nel salone delle feste di Castelvecchio.
Secondo appuntamento per la rassegna teatrale “Sere d’inverno al castello” promossa dal Teatro Impiria in collaborazione con il Circolo Ufficiali di Verona, per la direzione artistica di Andrea Castelletti, nella splendida cornice dello storico salone delle feste di Castelvecchio.
Mercoledì 12 novembre, si terrà uno spettacolo di forte valenza, non a caso a ridosso del 4 novembre, festa delle Forze Armate: “Italia ragazza neutrale”. Lo spettacolo, proposto dalla Compagnia Gino Franzi, è ambientato in un Caffé Concerto del 1914 dove si ritrova catapultato un giornalista dei nostri giorni, finito chissà come indietro nel tempo, poco prima dello scatenarsi della prima guerra mondiale. Tra i tavoli del caffé si troverà a discutere con una serie di importanti personaggi storici tra i quali Cesare Battisti, Mussolini, Marinetti, D’Annunzio, Giolitti e con altri personaggi che rispecchiano un determinato modo di sentire dell’epoca, dai garibaldini ai futuristi. Il tutto è intervallato da canzoni dell’epoca eseguite dal vivo e videoproiezioni di interessanti documenti originali.
La serata ha inizio alle 21.15, nel corso della quale a tutto il pubblico viene offerta dalla Pasticceria Perlini una degustazione del dolce “Piccola Arena”, un dolce doppiamente buono, poiché alla sua bontà si unisce il suo fine: per ogni dolce venduto andranno 2 euro all’A.B.E.O. di Verona per la realizzazione del nuovo Ospedale del Bambino e della Donna di Borgo Trento.
Biglietto 10 euro, ridotto 5 euro per i Soci del Circolo.
Informazioni www.teatroimpiria.net; info@ teatroimpiria.net; 3405926978

 

 

MANIFESTO_CASTELVECCHIO_inverno_2014-15

Commenti

Salvato in: Spettacoli, Teatro
×