Verona in love:
La molto breve e lamentevole storia d’amore di Romeo e Giulietta
Debutta il nuovo spettacolo di Teatro Impiria, speciale Verona in Love
LA MOLTO BREVE E LAMENTEVOLE STORIA D’AMORE DI ROMEO E GIULIETTA
Una versione originale , metropolitana e smart della nota vicenda dei due amanti veronesi.
con Massimiliano Motta, Damiano Sartori e Serena Biasi per la regia di Andrea Castelletti
Debutta al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna venerdì 11 “La molto breve e lamentevole storia d’amore di Romeo e Giulietta”, lo spettacolo di Teatro Impiria presentato al Teatro Modus
Lo spettacolo si basa sull’idea di narrare ed interpretare la storia da tre soli personaggi, Giulietta, Romeo e Mercuzio, usando esclusivamente le parole di Shakespeare, sulle musiche dei diversi grandi componimenti ispirati ai due amanti veronesi: Bellini, Gounod, Tchaikovsky, Berlioz, Prokofiev.
Un redivivo Mercuzio accompagna lo spettatore nella storia narrandone il filo rosso delle vicende tra istrioniche rievocazione della Regina Mab e del terribile duello con Tebaldo, lasciando a Romeo e Giulietta la restituzione delle scene principali: l’incontro al ballo in casa Capuleti, la dichiarazione d’amore al balcone, la prima notte d’amore col risveglio al canto dell’allodola e la fuga a Mantova, il veleno di Giulietta e l’abbraccio mortale nella cripta.
Si rinnova l’incontro del gruppo di Modus con suo il pubblico e la città sotto lo slogan “A teatro sicuramente” che sta per “A teatro di sicuro!” ma anche e soprattutto “A teatro in sicurezza…”. <<E’ praticamente confermato che i teatri sono tra i luoghi più sicuri – Un’ora a teatro è più sicura di un’ora al supermercato, otto ore in ufficio o una cena o aperitivo tra amic.
Ora poi con l’obbligo di FFP2, oltre a tutte le accortezze in atto da mesi, ne siamo ancor più certi. Con i nostri spettacoli ci rivolgiamo a tutti coloro che, nonostante le difficoltà del momento, fremono dalla voglia di venire a teatro ma è anche e soprattutto un invito rivolto a tutti quelli che vivono con qualche timore la vita in pubblico al chiuso. E’ proprio nei periodi di difficoltà che è bene caricarsi di energia positiva, come quella erogata dalle emozioni offerte da un bello spettacolo>>.
Dopo il debutto di venerdi 11 febbraio ore 21, lo spettacolo replica sabato 12 e domenica 13 con inizio spettacoli alle ore 21 il sabato e alle ore 18 la domenica.
Si raccomanda la prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it. Informazioni 340/5926978, info@modusverona.it, modusverona.it
Commenti