Val di Ledro: Festival della canzone europea dei bambini

| 4 marzo 2014
bambini coro

VENERDI’ 4 APRILE AL VIA LA TRE GIORNI DEDICATA AI BRANI SCRITTI DALLE CLASSI DELLE SCUOLE PRIMARIE DI TUTTA ITALIA (E NON SOLO)

In arrivo a Ledro oltre 180 bambini – e in totale circa700 ospiti – per le tre giornate che rappresentano la fase conclusiva del XII concorso “Un Testo per noi”, indetto dal Coro Piccole Colonne, che ha premiato otto elaborati.

Sabato 5 aprile in programma anche la sfilata delle classi vincitrici con Piccole Colonne e il Corpo bandistico Valle di Ledro per le vie di Ledro.

Biglietti acquistabili attraverso il Consorzio per il turismo Valle di Ledro (fino al 3 aprile) e presso il Centro culturale di Locca di Concei nei giorni degli spettacoli.

Tutto è pronto per l’inizio del Festival della Canzone europea dei Bambini, evento conclusivo della XII edizione del concorso “Un Testo per noi”, indetto dall’Associazione Coro Piccole Colonne e rivolto a tutte le classi primarie d’Italia e del mondo (purché in esse si studi l’italiano): l’appuntamento sarà in Valle di Ledro (Trento), al Centro culturale di Locca di Concei venerdì 4, sabato 5 (entrambi i giorni alle 20,30) e domenica 6 aprile 2014 (alle 15,30).

Le classi, più di 150 bambini con i rispettivi insegnanti e genitori – per un totale di circa 700 persone -, arriveranno a Ledro giovedì 3 aprile e venerdì 4 saranno impegnate nelle prove dello spettacolo, che inizierà la sera stessa. Il sabato, invece, assieme al Coro Piccole Colonne e precedute da Corpo bandistico Valle di Ledro a partire dalle 14,45 (partenza dal Centro culturale di Locca di Concei) sfileranno per le vie di Ledro per arrivare alla piazza di Bezzecca, dove saranno attese dalle autorità per l’accoglienza ufficiale.

Per maggiori informazioni:
www.piccolecolonne.it
http://festival.piccolecolonne.it
Anche su YouTube e Facebook

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×