TURISMO IN BICI

| 17 maggio 2013
cicloturismo

Gli amanti della bicicletta sono sempre più numerosi, ma si tratta di persone molto diverse tra loro che scelgono le due ruote per motivi ed esigenze a volte agli antipodi che individuiamo in 4 gruppi di cicloturisti.

L’ESCURSIONISTA: usa la bici in un limitato lasso di tempo, normalmente di una giornata, per approfondire la conoscenza del territorio ospitante oppure per fare brevi gite immerso nel verde senza troppi pensieri.

L’AMATORE: è un utente di età compresa fra i 40 e i 65 anni, interessato a collezionare il maggior numero possibile di salite storiche, di passi dal nome affascinante, di classiche gran fondo e che quindi macina un botto di chilometri in un colpo solo.

IL BIKER è il più individualista, ama superarsi, ma questo richiede un’eccellente condizione fisica ed è mediamente molto più giovane dell’amatore.

LA GENTE COMUNE invece decide di affrontare una vacanza all’insegna della bicicletta anche se normalmente si sposta solo in auto… vuoi per sentirsi rispettosa dell’ambiente, vuoi perché i più piccoli si divertono un mondo, fatto sta che la potete scorgere in ogni angolo del paese!

Tags: ,

Commenti

Salvato in: SPORT, TURISMO
×