Toscolano Maderno EVOLUTION FESTIVAL

| 1 luglio 2006

33 gruppi heavy metal sul Garda

“Lo scorso anno ho accettato di concedere una giornata della programmazione estiva di Toscolano Maderno agli appassionati dell’heavy metal ed è stato un successo. Non solo per l’affluenza di pubblico ma anche per l’indotto turistico creato per la città. Sono stati proprio gli operatori del settore a chiedermi di ripetere l’evento e allora quest’anno abbiamo addirittura programmato tre giornate dedicate al rock più duro”.
E’ raggiante Fabio Cauzzi, assessore al Turismo di Toscolano Maderno nel presentare la tre giorni che allo stadio porterà migliaia e migliaia di appassionati di una musica mai abbastanza considerata dalla critica e dai media, pur essendo un fenomeno di massa.
Tre giornate pienissime di energie elettrica, di strumenti e voci tonanti, capaci di scuotere la tranquilla località turistica gardesana. “Sul Garda devono venire i giovani, è a loro che ho pensato concedendo lo stadio per l’Evolution Festival – ha ribadito Cauzzi – tre giorni sul Garda lontani dalle strade troppo piene di incidenti e lontani dalla noia, troppo spesso viatico per esagerazioni pericolose.
Il rock più duro come antidoto ai pericoli che minacciano i ragazzi è sicuramente un’idea originale. Come è singolare che una località turistica notissima per la sua calma signorilità si riempia di esuberante giovinezza. Il Garda ha bisogno anche di questo per continuare ad essere un punto di riferimento per il turismo internazionale. Ben venga dunque l’EVOLUTION FESTIVAL dal 14 al 16 luglio, un fine settimana adrenalinico di cui ha parlato tutta la stampa specializzata, italiana e straniera, senza contare il movimento sul web degli appassionati.
Un avvenimento che farà arrivare sulla sponda bresciana migliaia e migliaia di ragazzi per applaudire i 30 gruppi che si alterneranno sul palco dello stadio di Toscolano Maderno.
Venerdì 14 i cancelli apriranno alle 15.00 e il primo concerto inizierà alle 16.00. Esibizione di punta del 14 quella dei DEATH 66 che chiuderanno la prima giornata. Sabato 15 si parte addirittura dal mattino. I cancelli saranno aperti alle 10.00 e le prime note esploderanno alle 11.00. Finale scoppiettante con CRADLE OF FITH. Stessi orari di apertura per domenica 16 con il finale pirotecnico dei SAXON, degno sigillo per un festival di grande qualità. 

Per la prima serata non esiste prevendita: i biglietti si acquisteranno direttamente allo stadio. Prevendite aperte invece per sabato e domenica: 35 euro più diritti. Ai cancelli i tagliandi costeranno 40 euro.
Chi fa l’abbonamento per sabato e domenica a 70 euro più prevendita, entra gratis venerdì.
I punti di prevendita sono davvero tantissimi in tutta Italia: per sapere esattamente dove trovare i biglietti è consigliabile consultare il sito www.evolutionfest.it.
Sul sito troverete anche il programma dettagliato della manifestazione. 

14 luglio
Gates open at 3 pm
Show starts at 4 pm

Running order:
W:O:A Metal Battle 2006
Methedras
The Famili
MacBeth
Dark Lunacy
Labyrinth
Death SS – Headliners

15 luglio
Gates open at 10 am
Show starts at 11 am

Running order:
Arthemis
Nightmare
Eldritch
Korpiklaani
Haggard
Tristania
Destruction
Nile
Dark Tranquillity
Within Temptation
Cradle of Filth – Headliners 

16 luglio
Gates open at 10 am
Show starts at 11 am

Running order:
Kayser
Secret Sphere
Ensiferum
Sadist
Finntroll
The Gathering
Armored Saint
Atheist
Amon Amarth
Moonspell
Death Angel
Saxon – Headliners

Di: Alberto Boldrini

Commenti

×