Salò: Presentazione dei cortometraggi: “Il Silenzio che Uccide” e “ Solo Strana la Vita”

| 18 settembre 2017
SALò LOCANDINA 29 SETTEMBRE ALTA

Venerdì 29 settembre, alle ore 21, presso la Sala dei Provveditori di Salò, il regista e produttore Alberto Moroni accenderà i riflettori su due tematiche di grande attualità, la violenza sulle donne e il bullismo, con i cortometraggi “Il Silenzio che Uccide” e “Solo Strana la Vita” che saranno proposti alla prossima edizione del Festival del Cinema di Venezia.

“Il Silenzio che uccide”, soggetto di Michele Galasso e Umberto Napolitano, quest’ultimo autore anche della sceneggiatura, in collaborazione con il Filmaker Nicolò Azzaro, l’attore Claudio Paffetti e il regista Alberto Moroni. L’autore della canzone di chiusura che porta lo stesso titolo, ovvero … “ Il Silenzio Che Uccide “ è cantata dal cantautore Umberto Napolitano, le colonne sonore sono state curate dal famoso compositore romano Flavio Troiani. Il soggetto del cortometraggio “Il silenzio che uccide”, tratta il delicato tema relativo al maltrattamento della figura femminile nell’ambito familiare e sarà testimonial ufficiale, insieme alla canzone che porta lo stesso titolo, del disegno di legge sul tema presentato alla Camera dei Deputati il 24 maggio alle ore 11,30 dall’avv. Domenico Musicco, già promotore del disegno poi diventato legge definitiva sull’ Omicidio Stradale e dall’ On. Valentina Vezzali, schermitrice italiana plurimedagliata olimpica e mondiale.

La serata sarà condotta da Valerio Merola, noto presentatore Rai e Mediaset. Sarà l’occasione per annunciare ufficialmente il nuovo progetto cinematografico che avrà come cornice la splendida Salò. A fine proiezione il regista Alberto Moroni e gli attori dei cortometraggi saranno a disposizione di interviste e dibattiti.

Alberto Moroni ringrazia la Protezione Civile e l’Amministrazione del Comune di Salò nella persona del Sindaco, l’Avvocato Gianpiero Cipani, per il patrocinio e l’ampia disponibilità data al progetto offrendo le meravigliose locations per le riprese, e gli sponsor come l’Azienda Allison-Style, leader nel luxury borse, Made in Italy ed il Bar Caffè Rita. Un grazie particolare a Monsignor Gian Luigi Carminati, parroco di Salò, che ha permesso alcune riprese importanti sul Sacrato del Duomo di Santa Maria Annunziata.

Saranno presenti in sala:
Alberto Moroni, regista e produttore
Umberto Napolitano, cantautore e sceneggiatore
Michele Galasso, scrittore
Edoardo Rinaldi, editore musicale Regno Unito
Avvocato Domenico Musicco, Presidente AVISL
Avvocato Gianpiero Cipani, Sindaco di Salò
Pierantonio Pellizzari, Vicesindaco
Flavio Casali, Responsabile Area Servizi alla Persona
e gli attori: Enea Marangoni, Alessia Bartolomucci, Claudio Paffetti, Letizia Gombini, Vittoria Miceli

Tags: , , , , , , ,

Commenti

×