Riva del Garda (TN) LASER 4000 EUROPEAN CHAMPIONSHIP & LASER 5000 EUROCUP

| 30 giugno 2006

28 giugno-1 luglio
FRAGLIA VELA RIVA
Quattro equipaggi inglesi al comando dell’Europeo: Palmer – Modral sul gradino provvisorio del podio seguiti dai connazionali Glanfield – Alp e Wilson – Barker. Quarti Hepplewhite – Greer. Cinque, finora, le regate valide portate a termine. Il primo equipaggio azzurro (Riccardo Giorgi e Michele Gandolfi, Ass. Nautica Sebina) al quinto posto

Nonostante il temporale che si è abbattuto in zona, oggi gli equipaggi iscritti al Campionato Europeo della classe Laser 4000 sono usciti regolarmente in acqua non appena l’Ora è salita sul campo di regata. Erano le due di pomeriggio, e il Comitato di Regata è riuscito a dare tre partenze regolari. Cinque, dunque, ad oggi le regate portate a termine sul programma di undici previsto dal Bando fino a sabato, dopodomani, ultimo giorno del Campionato. Gli inglesi Wilson e Barker, autori di tre primi posti nelle prime tre regate e al comando provvisorio della classifica, oggi sono stati squalificati nella quarta prova per partenza anticipata e penalizzati con 50 punti. Scartando, però, la penalizzazione quale peggior risultato si assestano al terzo posto provvisorio perché nella quinta regata tagliano il traguardo in tredicesima posizione. Gli italiani tutto sommato si comportano bene, perché i Laser 4000 sono soprattutto in voga in Inghilterra e imbarcazione relativamente giovane qui da noi. Giorgi e Gandolfi, in gara per l’Associazione Nautica Sebina sono buoni quinti, Francesco Scarselli e Francesco Bianchi (C.V. Marina di Massa) sono sesti, Roberto Caresani e Michele Modonesi (Y.C. Como) sono ottavi.
Per oggi dunque, la classifica provvisoria, dopo cinque prove, prima della discussione proteste, uno scarto è la seguente: 

1. Palmer – Modral (GBR – 3.4.3.1.7), 2. Glanfield – Alp (GBR – 4.5.2.2.8), 3. Wilson-Barker (GBR – 1.1.1.ocs.13), …. 5. Giorgi – Gandolfi (ITA – A.N.Sebina – 32.8.4.3.4).

Di: Comunicato Stampa

Commenti

Salvato in: SPORT
×