QUATTRO CHIACCHIERE CON PAOLO BELLINI, SINDACO DI POZZOLENGO

| 1 marzo 2004

Dopo cinque anni di lavoro produttivo e gratificante Paolo Bellini si ricandida. Lo abbiamo incontrato per parlare degli obiettivi raggiunti e dei progetti futuri per Pozzolengo.
 

Si  respira un’ aria densa di soddisfazione e serenità all’interno del Comune di Pozzolengo per gli importanti risultati ottenuti.
 “La parola spetta ai cittadini – afferma il Sindaco Paolo Bellini – dovrebbero essere loro a giudicare l’operato dell’Amministrazione Comunale, noi siamo molto soddisfatti  perché abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati e che avevamo illustrato nel nostro programma elettorale, mantenendo fede ai nostri impegni nei confronti della cittadinanza.” Un posto di riguardo hanno assunto i progetti riguardanti  le infrastrutture: è stata terminata da poco la tangenziale che devia il traffico pesante dal centro del paese, è stato realizzato un intervento sul centro sportivo,  il centro storico è stato ristrutturato ed è anche stato dato un nuovo vestito al Castello che ora ha assunto un aspetto più che dignitoso. Oltre alle opere pubbliche l’amministrazione si è preoccupata di rinnovare i servizi sociali introducendo la figura dell’assistente sociale, che prima non esisteva in questo comune e che ha riscosso notevole successo.
Per quanto riguarda la cultura e il turismo sono stati investiti energie e fondi nell’opera di promozione del territorio. “Bisogna puntare molto sul nostro territorio – continua Bellini – che è una zona splendida e rappresenta la porta per il Garda per chi viene da Mantova e l’accesso per le Colline Moreniche per chi viene dal lago”.
La linea guida di quest’Amministrazione è sicuramente l’interesse della popolazione e il cittadino è messo sempre al  primo  posto La realizzazione delle opere pubbliche è sicuramente gratificante per gli amministratori ma la cosa fondamentale è che serva all’intera comunità, rispondendo alle sue richieste. Dalle parole del Sindaco si intuisce che il desiderio di ricandidarsi, viene da una parte per non deludere i molti cittadini che lo  hanno sostenuto e che continuano ad appoggiare la sua candidatura e dall’altra dalla voglia di continuare il lavoro cominciato considerandolo il punto di partenza per dare visibilità e libertà sia al territorio che alla cittadinanza. Molti i progetti in cantiere tra i quali spicca la costruzione della scuola materna, i cui lavori dovrebbero partire tra non molti mesi e che rappresenta una realizzazione importante e molto sentita da tutta la comunità. 

Cosa propone Paolo Bellini per il futuro di Pozzolengo?


“Mi piacerebbe proporre tanta tranquillità che in questi ultimi tempi, sia dal punto di vista economico che sociale, non possiamo dire ci sia stata, non tanto per Pozzolengo quanto per gli avvenimenti a livello nazionale ed internazionale. La comunità, salvo fenomeni di piccola microcriminalità è abbastanza tranquilla.
La nostra opera sarà imperniata sulla qualità della vita e dei servizi, dando una maggior visibilità dell’attività amministrativa. Diversi i progetti in cantiere tra i quali spicca la costruzione della scuola materna, i cui lavori dovrebbero partire  tra non molti mesi, e che rappresenta una realizzazione importante e molto sentita dalla comunità. Come ho sempre detto e continuerò a ripeterlo anche in campagna elettorale, le opere pubbliche danno soddisfazione e si devono fare, ma  l’importante è stare vicino ai cittadini. La cosa che vogliamo accreditarci è quella di essere andati sulla popolazione con grande libertà e trasparenza, cercando sempre di coinvolgerla e farla partecipare all’azione amministrativa, per restituire la proprietà della politica sociale alla gente”.


 
 

Di: Marina Fontana

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×