Premio Nazionale” Donne che ce l’hanno fatta “
11 GIUGNO AEROBASE DI GHEDI 6 STORMO DIAVOLI ROSSI

| 10 giugno 2015
diavoli rossi ghedi

CONFERIMENTO MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 Si svolgerà alle ore 18 la Cerimonia di consegna del Premio Nazionale” Donne che ce l’hanno fatta “ in appendice alla 2° edizione avvenuta il 13 marzo u.s- L’evento è organizzato dalla Consigliera di Parità Dott.ssa Anna Maria Gandolfi , dal Comandante il 6° Stormo di Ghedi Col Andrea Di Pietro, dall’Università degli Studi di Brescia e dell’Associazione Internazionale EWMD, con il patrocinio della Provincia di Brescia , del Comune di Brescia, dell’Associazione Comuni Bresciani , del Cug degli Spedali Civili e del MOICA, promotori Isa Maggi con BIC Sportello Donna-Fondazione Gaia

Si tratta di un prestigioso premio assegnato a Donne speciali che si sono contraddistinte per capacità, impegno determinazione e sensibilità in vari ambiti .

Le donne premiate saranno 12 , 4 giovanissime 25enni in servizio presso la base di Ghedi , il Tenente pilota Frizzera Sara , Zelin Laura Sottotenente Commissar. , Cali’ Rossella Sergente Supporto operativo difesa terrestre e Petriola Daniela 1° Aviere scelto Volontaria di truppa in supporto logistico antincendio .

Caterina Calabresi di Gualdo Tadino- Perugia insegnante, artista e imprenditrice innovativa, Daniela Sanguanini (Mantova) impegnata nel volontariato e donna dinamica,Annalisa Voltolini bresciana medico ortopedico agli Spedali Civili e impegnata nelle pari opportunità, Lisa Ruhe Minelli americana di Cincinnati sposata con un italiano e abitanti a Gubbio donna sensibile e determinata impegnata in azioni di volontariato, Laura Raimondi 25enne milanese artista regista e coprotagonista di numerose rappresentazioni teatrali, Alessandra Giordano barese di nascita , direttrice della Direzione Territoriale del lavoro a Brescia, Selene Ghioni bresciana imprenditrice e prima presidente italiana dell’Associazione internazionale EWMD, Greta Soncina bresciana giovane avvocata componente di una partecipata comunale impegnata nel sociale.

Oltre alle premiate delle passate edizioni , amici e parenti delle premiate , alla cerimonia parteciperanno numerose autorità tra cui il Comandante del 6° Stormo Diavoli Rossi Col. Andrea Di Pietro, il Vice prefetto vicario Dr. Pasquariello, il Questore Carmine Esposito, il pro Rettore Daniele Marioli, il sindaco di Gualdo Tadino (Perugia) Massimiliano Presciutti , il Prefetto di Mantova Claudia Cingarilli , il Comandante della Gdf Col Arbore Giuseppe. Dopo la cerimonia alle 19 ci sarà una visita alla Base e alle 20 il Galà presso il Circolo Ufficiali.

Questa edizione ha ottenuto il conferimento della Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

Tags:

Commenti

×