Pozzolengo: Franco Piavoli, relatore dell’Università della Cultura, presenterà “Immagini e suoni”

| 9 novembre 2015
Franco-Piavoli1

Il giorno 19 novembre p.v. alle ore 20.30 presso la sala civica di Piazza don Carlo Gnocchi a Pozzolengo, Franco Piavoli presenterà “Immagini e suoni” quale relatore dell’Università della Cultura.

Sarà un evento storico, importantissimo in quanto avremo direttamente dall’autore l’interpretazione di tutte le sue maggiori opere, apprezzate a livello internazionale, che mostrano attenzione e amore per la vita dell’uomo nel suo divenire, nel trascorre del tempo e nei momenti essenziali della sua esistenza: l’infanzia, l’amore, il lavoro, e il dolore.

Tutto è filtrato attraverso i ripetuti gesti quotidiani, dove il sogno e lo stupore esaltano i legami fra l’uomo e la natura.

Franco Piavoli è un regista che non si è lasciato sedurre da miraggi romani e mode del giorno: vede il cinema come musica.

Nelle sue opere, “Il Pianeta Azzurro, Nostos, il Ritorno, Voci nel tempo, Terra Madre”, e molte altre, sembra  che la Storia con la “A” maiuscola non lo interessi, perché il suo universo e anche la sua visione per  immagini, inseguono una natività istintiva al di là del riscontro reale.
Un discorso che Piavoli vuol fare sulla vita, sugli affetti, sulla morte, sulla natura e gli uomini.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti

Salvato in: CULTURA
×