Odolo (Bs) CONCA D’ORO BIKE 2011

| 2 maggio 2011
ciclisti

Il GS Odolese parte con una nuova stagione ricca di proposte e contenuti rivolti allo sport della mountain bike. In un territorio, quello del Garda bresciano, dove questa disciplina è sempre più sport per eccellenza, Mtb Conca D‘Oro propone nel 2011 un calendario che vuol valorizzare tradizione e novità, combinando la vocazione sportiva con la bellezza paesaggistica del territorio. E’ questo, in sintesi, l’obiettivo che il direttivo presieduto da Giorgio Leali si è prefissato, nell’ottica condivisa che lo sport cresce se consente a molti di essere partecipato potendo accogliere il contributo e le esigenze provenienti da più parti e diventando, così, un movimento allargato portatore di importanti benefici. La stagione si aprirà domenica 8 maggio 2011 con la Conca d’Oro Bike (Odolo): giunta alla 13° edizione rappresenta ormai una manifestazione storica, dove chi taglia il traguardo si guarda le spalle fino agli ultimi metri, un percorso nervoso e veloce dove tutto può accadere, proponendosi come una delle competizioni più note d’Italia inserita nel: Circuito Regioni, Brescia- Cup, Lombardia, Gardachallenge. A Conca d’Oro Bike seguiranno le seguenti manifestazioni:
Varignano (Arco) S.Giovanni al Monte (Tn) –15 maggio GRAN PRIX DELLA MONTAGNA
11-12 giugno 24 H Lago d’Idro ( Idro), endurance che nel 2011 sarà Campionato Tricolore Solitari.
22 luglio Tignale mtb race, una Xc in circuito semi-cittadino, completamente illuminato anche nelle parti sterrateboschive.
31 luglio Alone Bike, la classica estiva xc della Valle Duppo.
17-18 settembre Garda bike&Run night – Tremosine no limits Bike, una due giorni entusiasmante con la cronoscalata che sabato 17 settembre salirà lungo la forra nel buio e proseguirà l’indomani
18 settembre proprio da Tremosine con la prima gran fondo “TREMOSINE NO LIMITS BIKE”.
2 ottobre D’Annunzio Bike, la 2° edizione della Gf del Vate, voluta fortemente dall’associazione GardaPanorama.

Per maggiori: www.mtbconcadoro.com

Di: Alessandra Andreolli

Tags:

Commenti

Salvato in: Bike, SPORT
×