NEL SEGNO DELLA DONNA
18 novembre, Auditorium San Barnaba Brescia

| 12 novembre 2014
Lettera Aziende - Progetto Un tetto per tutte

“R-Esistenze – Vite di donne che lasciano il segno” evento per sostenere l’attività dell’associazione “Casa delle Donne” fondata nel 1989, a garanzia di “Un tetto per tutte: un aiuto concreto”.  L’azione di coordinamento appassionato a cura di Anna Maria Gandolfi Consigliera di Parità per la Provincia di Brescia presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali

Lasciare il segno positivo cura dell’universo al femminile. Evitando di riportarne in negativo gli opposti segni di meschina violenza su corpi e menti delle donne. “R-Esistenze – Vite di donne che lasciano il segno” – Lettura teatrale in scena il 18 novembre 2014, Auditorium San Barnaba Brescia ore 20.30 –  aggiungerà toni a questa identità dialettico operativa concretizzata sul campo dalla Casa delle Donne Centro Antiviolenza di Brescia. L’iniziativa si inserisce nelle molteplici attività in cui opera, con intensa applicazione esecutiva sul territorio provinciale bresciano, Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità per la Provincia di Brescia presso il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali. Lo spettacolo, ideato e messo in scena da “Progetti e Regie” di Sara Poli e Laura Mantovi e organizzato dall’Associazione Onlus Casa delle Donne, presieduta da Piera Stretti, si inserisce nel progetto e relativa raccolta fondi intitolato “Un tetto per tutte: un aiuto concreto”.  In pratica la Casa delle Donne bresciana intende potenziare la propria attività allestendo uno spazio riservato e tranquillo per ospitare donne in temporanea difficoltà e i loro figli”. Iniziativa sostenuta dal Comune di Brescia, dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Brescia oltre che, come si diceva,  dalla Consigliera di Parità  Provinciale Anna Maria Gandolfi. La Casa delle Donne di Brescia fornisce gratuitamente, dal 1989, un servizio di ascolto telefonico, accoglienza, consulenza legale e sostegno psicologico alle vittime di maltrattamenti e violenza. Rappresentando, ormai con consolidata efficienza, vista l’antesignana e preventiva attenzione alle problematiche riferite alla tutela ed al rispetto della donna, un punto di riferimento di alto profilo professionale in un ambito d’intervento di oggettiva ed evidente complessità.

Per donazioni C/C bancario intestato a:
Associazione Casa delle Donne – IBAN IT65M0350011270000000014340 causale “Un tetto per tutte”.
L’importo donato E’ DETRAIBILE ai sensi dell’art. 100 c.2 lett. h del DPR n. 917/86 se il soggetto erogante esercita attività d’impresa, mentre se il soggetto erogante è persona fisica o ente non commerciale E’ DETRAIBILE ai sensi dell’art. 15 c.1 lett. i-bis dello stesso DPR.
Per informazioni:
Piera Stretti         tel. 335 5813168
Anna Maria Gandolfi    tel. 331 6471937

Tags: , , , , , , ,

Commenti

×