Milano: Donne eccellenti per il Premio Internazionale “Standout Woman Award” Edizione 2016

| 29 febbraio 2016
standout woman award giornale del garda

Il 18 marzo p.v presso la Regione Lombardia – Sala Pirelli Via F. Filzi 22 a Milano – alle ore 15,00 si svolgerà l’edizione 2016 del Premio Internazionale Standout Woman Award.

Il Premio a carattere Internazionale la cui origine è americana, è stato presentato a Milano in Expo presso il Padiglione del Parlamento Europeo il 26 ottobre scorso dall’americano Beau Toskich, famoso per le sue teorie di Verbal driver e forte sostenitore del Mondo femminile.

Il premio è sostenuto e organizzato da Anna Maria Gandolfi in collaborazione con la Consigliera di Parità nazionale Dr.ssa Francesca Cipriani e la Consigliera regionale della Lombardia Dr.ssa Carolina Pellegrini che insieme a PromAzioni 360 sono le promotrici dell’Award le cui destinatarie sono Donne eccellenti, donne conosciute e meno conosciute che insieme riceveranno tale importante riconoscimento perché uno degli obiettivi principali delle organizzatrici è la valorizzare di Donne speciali, donne competenti, donne coraggiose, donne impegnate nel sociale, donne che sono riuscite a far fronte alla crisi e che si sono contraddistinte per caratteristiche umane, sensibilità, determinazione e creatività.

Nel corso dell’evento saranno premiate 30 donne del Mondo appartenenti a diversi ambiti e nei quali si sono contraddistinte nella Cultura, Arte Spettacolo, nel settore sportivo, imprenditoriale e libere professioni,in campo medico scientifico, Donne coraggiose e innovative. Le candidature saranno proposte da Associazioni, Enti o terze persone ed inviate a: promazioni360@gmail.com, allegando il C.V. e motivazione in 20/30 righe.

Il Comitato di valutazione è composto dalle Associazioni nazionali ed Internazionali tra cui UnWomen Comitato nazionale Italia, EWMD (European Women Management Development) International, ANDE, MOICA, INRETEDONNE e ha il compito di esaminare le candidature pervenute. Il Premio è sostenuto dalla Consigliera Nazionale di parità, dalla Consigliera Regionale, dalla Regione Lombardia, dall’ANCI Lombardia, dalla Commissione Europea e dalle Associazione del Comitato di valutazione.

Siamo in attesa del patrocinio da parte dell’Ufficio del Presidente della Repubblica e dal Dipartimento Pari Opportunità. Tra coloro che consegneranno le pergamene e le motivazioni vi saranno tutti i partners e le Istituzioni che hanno sostenuto il progetto. Nel corso dell’evento una sedia sarà riservata simbolicamente con la locandina Posto Occupato, Campagna di Maria Andaloro – in memoria delle donne vittime della violenza di genere.

Altri dettagli sul sito www.provinciabrescia.it

Tags: , , , , ,

Commenti

×