Michele Tremolini to the U.S.A.

| 19 gennaio 2014

Michele Tremolini, desenzanese di nascita, da diversi anni lavora nel settore alimentare italiano in America. Ora parte per Miami con un importante incarico direzionale nelle vendite del gelato artigianale italiano negli Stati Uniti e nei Caraibi!

Guarda l’intervista su Dipende TV

Dirigendo le vendite negli USA e nei Caraibi

ICE CREAM DREAM

Il desenzanese Michele Tremolini scelto per un importante incarico direzionale nella promozione oltre oceano del gelato artigianale italiano. Gli inizi con la gavetta. L’andirivieni dagli Stati Uniti fino al meritato successo. Consigliando sempre di “lasciare che il sogno inizi”

L’esuberante fresca gradevolezza del gelato. Prodotto artigianale italiano apprezzato per l’esportazione oltre oceano. Dagli Stati Uniti ai Caraibi con la vivace e già esperta verve promozionale di Michele Tremolini. A lui, giovane desenzanese che di più non si può, l’importante compito di guidare a livello direzionale le vendite, negli USA e nell’area caraibica, proprio il gelato artigianale italiano. Riaffermando ancora una volta l’affinità talentuosa, ultra nazionale, nel dare corpo attivo ad aspirazioni e progetti giovanili. Per cui come sostiene Michele “Let the dream begin – lascia che il sogno inizi”. E che naturalmente prosegua, con successo, come da copione per gli esuberanti programmi, costantemente in movimento, nell’agile vitalità imprenditoriale di Tremolini. “Mi occupo di vendita nel settore alimentare da circa nove anni – racconta Michele Tremolini con la predisposizione alla valigia sempre pronta rappresentata da una rapida e convincente dialettica espositiva – mi sono occupato principalmente di gelato a vari livelli di applicazione operativa. In sostanza ho fatto la gavetta. Sacchi di zucchero e cacao da spostare e via dicendo. Così mi sono messo in moto. Da Rimini a Riccione fino a San Diego, Los Angeles e Miami. Tra Romagna, California e Florida l’impegno era quello da pendolare, mentre la professionalità, dopo i primi passi per conoscere l’ABC del gelato, si è indirizzata verso le vendite. Oggi negli Stati Uniti sono ormai di casa. Questa nuovo incarico rappresenta una traguardo molto importante per la mia carriera. Obiettivo raggiunto dal quale ripartire con ulteriori stimoli professionali”. Perché anche il saper vendere si configura nel talento. E Michele Tremolini questa dote la possiede. Incrociandone i contorni della coscienza con la spontanea simpatia che ne caratterizza la personalità. Qualità confermata dai numeri ottenuti da Michele in questi anni e dalla scelta da parte altrui di insediarlo al vertice del management del gelato artigianale italiano, da proporre oltre oceano fra Caraibi e Stati Uniti. Però lui si schernisce “Vendere gelato non è difficile.  Servono applicazione e passione e poi via”. Molle che non tutti sono in grado di fare scattare. “Tramite l’azienda di famiglia ho avuto l’opportunità di andare negli Stati Uniti – ricorda Tremolini – ma per partire e uscire dal guscio bisogna soprattutto crederci senza esitazioni. Per quel che mi riguarda – conclude Michele – vorrei continuare la scalata in questo settore. Poi, se si apriranno altri orizzonti, si vedrà. Let the dream begin”. Appunto. E intanto il sole dei Caraibi e la multiforme società stelle e strisce, incroceranno il lascito dell’immediato dei sogni di questo giovane, intraprendente, simpatico, desenzanese con il passaporto aperto ai timbri di tutte le latitudini.

 

Tags: , , , , ,

Commenti

×