MANERBA DEL GARDA (Bs) METTITI IN GIOCO CON ….L’ARCHEOLOGIA
Un gioco in scatola sul mestiere dell’archeologo è stato ideato per bambini e ragazzi, ma non solo, dalla Rete dei Musei Archeologici delle province di Brescia, Cremona e Mantova (Ma_net) in collaborazione con la Vannini Editrice e con il contributo della Regione Lombardia.
Già presentato alle scuole e alle famiglie bresciane presso i Musei Civici di Santa Giulia a Brescia il 22 maggio, ora è compito degli altri musei aderenti alla Rete farlo conoscere e sperimentare dalle scolaresche del proprio territorio, anche attraverso le offerte didattiche promosse durante l’anno da ciascuno di loro.
Il 20 settembre toccherà a quello di Manerba del Garda, dove, sperando in una bella mattinata di sole e usufruendo degli ampi spazi del giardino del Centro Visitatori del Parco della Rocca, i bambini delle due classi quinte elementari manerbesi saranno invitati a cimentarsi con il gioco (sia nella versione “da tavola” sia sul tabellone “a grandezza naturale”). Nella stessa occasione verranno illustrati agli insegnanti e al Dirigente scolastico i laboratori didattici, incentrati sulla necropoli preistorica dell’età del Rame del Riparo Valtenesi e sul castello medievale della Rocca di Manerba, appositamente ideati per le scolaresche dal gruppo “Labirinto 3”. Da quella data in poi sarà possibile acquistare presso il Museo il gioco in scatola al prezzo scontato di € 32,00.
Dove: Museo Civico Archeologico della Valtenesi, Centro Visitatori del Parco Archeologico Naturalistico della Rocca di Manerba del Garda, via Rocca 20-22.
Quando: mattina di 20 settembre 2010
Informazioni: tel. 0365.552533
Di: Brunella Portulano
Commenti