Luca Bonaffini ritorna sul palco per raccontare gli anni 70 con la sua musica

| 28 ottobre 2016
lucabonaffini2017tour

Da marzo 2017 parte il tour di Luca Bonaffini, cantautore mantovano che racconta gli anni ’70 attraverso le sue canzoni, e citazioni musicali storiche.

Scherza Luca Bonaffini come è tipico del suo carattere. Scherza e dice che “i cantautori non sono morti, ma in realtà non sono mai esistiti”. Gianni Meccia, infatti, col quale nasce la definizione “cantautore” ha ben poco a che spartire con Guccini, Pietrangeli, Bennato o Gaber.

Eppure tutti finiscono nel “quartiere cantautori”. Si parla di scuole (come quella genovese o emiliana), ma se ascoltiamo i maestri, scopriamo che in comune hanno ben poco.

Però Luca, che nel 1977 aveva 15 anni e la chitarra da studio del fratello, iniziò a suonare prima con le orecchie, poi con le mani. E fu cantautore.

Da marzo 2017, dopo oltre trent’anni di carriera musicale, letteraria e artistica, rieccolo nei teatri con lo spettacolo liberamente ispirato al libro di Mario Bonanno (la protesta e l’amore) con canzoni sue e citazioni musicali di illustri colleghi.

Al suo fianco Giorgia Canevese (esordiente vocalist) che lo accompagnerà per tutto il tour.

LE DATE:

Giovedì 2 marzo ore 21
Teatro Sereno (Brescia)

Sabato 18 marzo ore 21
Teatro della Proloco Sarmede (Treviso)
 
Venerdì 24 marzo ore 21
Teatro Comunale Occhiobello (Rovigo)
 
Martedì 28 marzo ore 21
Teatro Ratti Legnano (Milano)  

Tags: , , ,

Commenti

Salvato in: Musica
×