Lonato del Garda (Bs): A SCUOLA DI CIRCO

| 17 luglio 2013
Lonato_Rocca delle Meraviglie

Alla Rocca di Lonato il 20-21 e 22 luglio le arti circensi insegnate ai più piccoli per giocare e divertirsi tutti insieme.

Chi non ha mai sognato da bambino di lavorare in un circo? Con i laboratori di Microcirco, dedicati a i bambini dai 5 ai 12 anni, i più piccoli potranno vedere coronato questo sogno. La magia di un vero circo retrò incontra infatti la magia de La Rocca delle Meraviglie – Artisti di strada e incanti dal mondo in un connubio di divertimento, suggestioni e tanta allegria. I laboratori, proposti per tutta la durata del festival, dalle 18.oo alle 20.00, sono una vera occasione per  imparare da una piccola, ma assai qualificata, scuola di circo gli elementi fondamentali di alcune discipline circensi attraverso attività originali e appassionanti. A realizzarli la compagnia Microcirco di Carla Acquarone e Rodolfo Ferraris. La piccola e affermata compagnia circense, unica nel suo genere, da più di vent’anni porta i suoi spettacoli in giro per il mondo. Con i due buffi clown si esibiscono le due figlie più giovani, Colomba e Perla, bravissime trapeziste. Il Microcirco è stato nominato Circo Didattico e la sua attività di formazione è riconosciuta nel registro delle Scuole Italiane di Piccolo Circo. Dopo il laboratori, alle 21.30, la compagnia metterà in scena il suo strabiliante spettacolo, adatto a tutta la famiglia, capace di entusiasmare i più piccoli e divertire anche i più grandi in un susseguirsi di situazioni comiche, gag, numeri acrobatici  e sorprese a non finire. Con i laboratori di Microcirco tutti i bambini potranno vivere un’esperienza davvero unica. La scuola di Microcirco arricchisce l’ampio programma de La Rocca delle Meraviglie-Artisti di strada e incanti dal mondo, evento organizzato dalla Fondazione Ugo Da Como, Gigirusso Street&Stage Srl e Nomad Adventure srl presso la meravigliosa Rocca Visconteo Veneta di Lonato del Garda (BS) dal 20 al 22 luglio.

L’orario di apertura è dalle 18.00 alle 02.00. Il biglietto di ingresso è di 5 euro. Bambini fino a 4 anni gratis, fino a 12 anni con ingresso ridotto a 2 euro.

Info: Fondazione Ugo da Como tel. 030.9130060, info@fondazioneugodacomo.it

Commenti

Salvato in: CULTURA
×