Lombardia DALLA LOMBARDIA CON SAPORE

| 1 marzo 2005

Un modo nuovo per promuovere il prodotto tipico

Grazie al patto siglato dalla Regione Lombardia e dai rappresentanti della grande produzione e della distribuzione è stata resa possibile la realizzazione di “Dalla Lombardia con sapore”, un’importante e significativa iniziativa per promuovere i prodotti tipici lombardi.
Fino al 9 marzo infatti, sarà possibile acquistare, presso 190 punti vendita della grande distribuzione, prodotti tipici di questa regione tra cui salumi, formaggi, olio, vini, ortaggi e frutta.
In provincia di Brescia diciannove sono i punti vendita che aderiscono all’iniziativa: otto a Brescia città, due a Salò e uno a Castenedolo, Rovato, Palazzolo, Concesio, Roncadelle, Mazzano, Sarezzo, San Zeno e Gussago.
Accattivante e di impatto la campagna pubblicitaria utilizzata per promuovere il progetto.
La locandina si rifà direttamente a quella del famosissimo film “Dalla Russia con amore” con la differenza che al posto di Sean Connery con le braccia incrociate e la pistola in bella vista, c’è un uomo in smoking con in mano un tire-bouchon e una bottiglia di vino che, come è noto è uno dei prodotti tipici regionali.
La Lombardia è la prima regione in Italia per quanto concerne la produzione di carne bovina e assoluta detentrice del primato nel settore lattiero-caseario e rappresenta il 14% della produzione agroalimentare nazionale.
La Regione Lombardia è sempre molto attenta nel proporre progetti per tutelare il prodotto tipico e questa singolare iniziativa vuol essere un punto di partenza per stipulare un accordo di fiducia tra i produttori e i consumatori.


Di: Marina Fontana

Commenti

×