LAZISE (Vr) 1 – 3 OTTOBRE 2010 : SWEET DAYS

| 1 ottobre 2010

Fiera nazionale del miele

Un inizio d’autunno dolcissimo a Lazise con “I giorni del miele”, 31^ fiera nazionale tutta dedicata al nettare ambrato, in programma dal 1 al 3 ottobre. La fiera, promossa dall’Assessorato al commercio del comune di Lazise, è la più importante del panorama nazionale dedicata al miele, vetrina imperdibile anche per il mercato europeo. È un evento a tuttotondo per valorizzare il prezioso dono delle api e scoprire tutte le sue qualità, sia nel campo dell’alimentazione che in quello della cosmesi. La fiera è occasione, per centinaia di apicoltori provenienti da tutta Italia, per esporre i loro prodotti: non solo miele, ma anche i derivati dall’alveare, dalla cera ai prodotti cosmetici. Anche il miele è legato alle caratteristiche del proprio territorio di produzione: i migliori a livello nazionale verranno insigniti con il premio “L’Ape d’oro”.
Una tre giorni non solo di mostra e degustazioni, ma anche di seminari e incontri per affrontare, con esperti del settore, il tema dell’apicoltura e delle sue implicazioni su uno sviluppo sostenibile dell’ambiente. Occasione imperdibile per creare una nuova coscienza di salvaguardia verso le api, insetti essenziali per l’equilibrio ambientale, messe seriamente in pericolo dagli inquinanti usati in agricoltura. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Il primo ed il 3 ottobre apertura dalle 10 alle 20. Il 2 ottobre aperto fino alle 21. Le giornate di studio sono presso il Centro Congressi della Dogana Veneta: il 2 ottobre alle ore 14.00 mentre il 3 ottobre alle ore 9.30 Info: Comune di Lazise, T. 045 6445130 – www.comune.lazise.vr.it

Di: Laua Spatocco

Commenti

×