L’ANNO DEL CANE

| 1 febbraio 2006

Secondo l’astrologia cinese il 2006 sarà l’anno del Cane, un anno dalle molteplici sfaccettature che porterà felicità ma paradossalmente anche qualche difficoltà a causa della sua indole rigida e inflessibile.

L’anno del Cane recherà serenità all’interno della sfera familiare e sarà caratterizzato da un forte senso degli ideali e della giustizia in ambito sociale. Ciò potrà favorire l’insorgere di contrasti e scontri che alla fine saranno appianati però dal suo buon senso e dalla sua rettitudine.
Il segno del cane può essere considerato il più simpatico all’interno del ciclo cinese e i nati nel suo anno sono onesti, leali, intelligenti, attraenti e dotati di fascino. Inoltre non sono troppo esigenti e sono sempre disposti ad aiutare gli altri anteponendo i loro interessi ai propri: se hai un amico nato nell’anno del Cane puoi star sicuro che non ti abbandonerà mai e accorrerà sempre in tuo aiuto!
Il Cane non ama le ambiguità né i compromessi e preferisce parlare in modo chiaro e diretto e sa essere molto critico nei confronti sia degli altri che di se stesso. Quest’anno ci farà diventare più idealisti, meno attaccati ai beni materiali e più propensi a gesti caritatevoli e generosi.
Sarà un anno in cui bisognerà lasciar perdere le questioni riguardanti il denaro e diventare più saggi e riflessivi, sicuri che le nostre intenzioni saranno guidate di continuo dall’occhio vigile e attento del Cane che ci porterà sempre ad agire in buona fede, con onestà ed altruismo togliendoci qualsiasi tipo di preoccupazione.

Di: Marina Fontana

Tags:

Commenti

Salvato in: CULTURA
×