Lago di Garda RIAPRONO I PARCHI

| 1 aprile 2006

Primavera sul Garda 
 
Gardone Riviera (BS)
Parco del Vittoriale
La dimora del Vate Gabriele D’Annunzio, si affaccia imponente sul Lago di Garda e attira migliaia di appassionati, turisti e curiosi ogni anno. Per chi non ci fosse mai stato, si tratta di una vera e propria cittadella monumentale, un complesso unico al mondo, ricchissimo di opere d’arte, immerso in parchi e giardini talmente suggestivi da lasciare senza fiato. Dal primo aprile sarà possibile visitarlo tutti i giorni nei seguenti orari: 8.30-20.00. 
Per approfondimenti e informazioni, visitate il sito: www.vittoriale.it

Alto Garda (BS)
Parco Alto Garda Bresciano
Il territorio interessato è costituito da ben 9 comuni che vanno da Salò a Limone e si estende su un’area di circa 38.000 ettari. La Riviera del Garda e l’entroterra montano, uniti in un territorio altamente suggestivo ricco di molteplici specie animali e vegetali che rendono il Parco ancora più affascinante. Ma per sapere di più riguardo al Parco, alla sua storia, ai percorsi o agli abitanti, riapre, dopo una lunga pausa invernale, il Museo. Fino al 30 giugno sarà possibile visitare la galleria il sabato e la domenica, dalle 10.00 alle 18.00, mentre durante la settimana si accetteranno prenotazioni ma solo di gruppi o scuole. Per il resto dell’estate gli orari subiranno una variazione: aperto tutti i giorni eccetto il mercoledì, dalle 10.00 alle 19.00.
www.parks.it/parco.alto.garda.bresciano

Pastrengo (VR) 
Parco Natura Viva
Situato tra le meravigliose colline moreniche gardesane, il Parco ospita a fini tutelativi molteplici specie minacciate e offre la possibilità, sia a grandi che a piccini, di intraprendere un eccitante tour tra il parco faunistico, quello botanico o quello dei dinosauri. Se non fosse abbastanza, perché non cimentarsi in un safari su 240.000 mq tra gli animali della savana africana? Il Parco Natura Viva è aperto tutti i giorni, fino ad ottobre, dalle 9.00 alle 18.00. 
www.parconaturaviva.it 





Di: A cura di Roberta Cottarelli

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×