IRIDOLOGIA: I COLORI DEL BENESSERE

| 16 marzo 2014

Con Agostino Gazzurelli alla scoperta dei segreti dell’iride

I COLORI DEL BENESSERE

da analizzare con l’iridologia, antica, esperta disciplina d’indagine in grado di conoscere mediante la lettura cromatica personalizzata del nostro occhio, problematiche riferite allo star bene a 360 gradi. Le soluzioni di madre natura con l’ausilio del naturopata

Introspezione dell’iride. Con una semplice ed accurata visita dall’iridologo che si rivelerà utile, salutare, conveniente in un tutt’uno favorevole per il benessere individuale. Soprattutto indicata per chi vuole stare bene in modo motivante e in chiave rigenerativa. Incontro professionale dunque per leggere a fondo e capire, dentro la mappa cromatica, disturbi importanti e problemi di salute, già in atto o in fase premonizione, del singolo individuo. Un metodo per tutti, grandi e bambini, efficace complementare e non alternativo alla medicina, di conoscenza personale approfondita. Mentre alla natura ed alle sue essenze, in associazione ad ascolto e dialogo dentro un percorso proposto e mai imposto, è affidato il compito di sostenere, lenire e soprattutto riequilibrare il sistema fisico e psicologico del nostro benessere. Dalle intolleranze alimentari, ai disturbi del sonno. Dalla corretta alimentazione programmata ad hoc, alla risoluzione degli stati d’ansia. Per sommi capi questa l’interattiva funzionalità di iridologia e naturopatia. Discipline di tradizione arcaica, ma evolutivamente modernissime in chiave di medicina olistica, dalle virtuose sensibilità verso il benessere in cui credere per chi appunto  vuole stare bene.

CHE COS’E’ L’IRIDE 

L’iride, termine che deriva dal greco e significa ARCOBALENO, in virtù della sua colorazione, oppure  AUREOLA, parte dell’occhio che circonda la pupilla, risulta come una speciale “CARTA TOPOGRAFICA” che riproduce la mappa di tutto il corpo umano

UTILITA’ DELL’IRIDOLOGIA

“L’IRIDOLOGIA  è il metodo di analisi ed indagine dello stato di salute della persona – sottolinea Gazzurelli  –  infatti si va dall’iridologo e dal naturopata, non perché si sta male, ma perché si vuole star bene.

IL VALORE DELL’ANALISI

L’analisi dell’iride (anche se l’indagine meno approfondita può riguardare anche la zona bianca, denominata sclera e in questo caso la disciplina si definisce sclerologia) valuta l’integrità dei tessuti per stabilire la “COSTITUZIONE IRIDEA” che varia da linfatica – ematogena – disbiotica , ecc. in base alle macchie e sfumature cromatiche. Ogni organo o apparato del nostro corpo, reni, fegato, intestino, sistema linfatico eccetera,  è collegato ad altrettante singole aree cromatiche, i cui difetti, di cui si diceva, costituiscono la rappresentazione/alterazione dello stato di salute. Altre discipline di medicina olistica  – segnala Agostino Gazzurelli – si configurano in questo collegamento reflesso fra zone del corpo e altrettanti organi. Pensiamo all’agopuntura, ed alla reflessologia plantare”

L’IRIDOLOGIA NELLA STORIA

“Nelle MEDICINE ANTICHE  – spiega  Gazzurelli – i primi rudimenti di IRIDOLOGIA risalgono ai Papiri Medici dell’antico Egitto (1500°a.c.) dove vi sono riferimenti tra l’osservazione dell’occhio in relazione con le malattie. Inoltre mappe del 1700 ne rivelano compiutamente l’esistenza”. Prima dell’invenzione delle lenti ci di affidava più all’intuizione ed all’esperienza sul campo. Quando la conoscenza ha permesso di realizzare gli ingrandimenti, le cose sono notevolmente cambiate.

IRIDOLOGIA TRA PASSATO E FUTURO 

L’evoluzione degli attuali studi iridologici – argomenta Agostino Gazzurelli  – porta a considerare sempre di più gli aspetti EMOTIVI e PSICOLOGICI  dell’individuo analizzato. Così come ben spiegato dalla Medicina Psicosomatica, che considera l’uomo come un essere composto da più livelli in relazione tra loro:  fisici – emotivi – mentali.

Tutto questo si configura in una funzione precisa di complementarità e non di alternativa alla medicina tradizionale.

GLI STRUMENTI DELLA CONOSCENZA 

Attraverso l’IRIDOSCOPIO – ricorda Gazzurelli – strumento dotato di un sistema di ingrandimento ,si esegue la consulenza, che risulta molto semplice e non invasiva. Per questo la visita può essere effettuata senza alcun problema sia dagli adulti che dai bambini.

PROFESSIONALITÀ’ E METODO DELL’IRIDOLOGO NATUROPATA 

“L’iridologo non vuole sostituirsi al medico – afferma Gazzurelli –  Nella sua competenza professionale  esegue l’analisi iridologica ed aiuta la persona assistita a comprendere i suoi punti di forza e le sue aree sensibili. Poi, con l’altra competenza di Naturopata, in comune accordo con il cliente,  costruisce un percorso che prevede l’utilizzo della Fitoterapia, Oligoterapia, Nutrizione e di molte altre opportunità rappresentate dai RIMEDI NATURALI, al fine di lenire sofferenze e ripristinare il giusto equilibrio energetico. Proprio come indicato da Ippocrate (ritenuto uno dei padri della Medicina) risvegliare la VIS MEDICATRIX NATURAE ossia la forza naturale di guarigione. Attraverso una serie di inchieste individuali su quel che riguarda alimentazione, si è i grado di lavorare sulle diverse aree sensibili. Verificare la tossicità degli organi, il metabolismo, le carenze vitaminiche minerali ed energetiche, sondare l’aspetto emotivo e psicologico, curare i disturbi del sonno, le intolleranze alimentari e i dolori colici e molto altro. L’iridologo e naturopata Agostino Gazzurelli riceve nelle principali città italiane. Intorno al Garda riceve a Desenzano del Garda, Castiglione delle Stiviere e Montichiari. Prenotazioni: 0376-630389 / 339-4583232

 

Per saperne di più visitate il sito  www.iridologo.it

 

Tags: , , ,

Commenti

×