Indipendentemente FORMAZIONE NEL SEGNO DI DIPENDE

| 29 settembre 2006

Stage per Turismo e Occupazione Femminile

La Regione approva il progetto realizzato da Laser per la valorizzazione di queste tematiche. Anche Indipendentemente partecipa all’iniziativa ospitando stagisti e collaborando all’attività formativa.

Ancora stage e formazione sul campo con il marchio di Dipende. La Regione Lombardia ha infatti approvato il finanziamento per il “Percorso formativo per la valorizzazione del turismo locale e per il miglioramento dell’occupazione femminile”. Un’iniziativa a cura di Laser Brescia, a cui l’Associazione Indipendentemente collaborerà attivamente ospitando stagisti e interagendo con la struttura didattica sul campo ed in aula.
Viene dunque confermato l’impegno in direzione formativa, che la nostra testata, unitamente allo staff complessivo dell’Associazione Indipendentemente, ha sempre profuso a livello di divulgazione, di promozione culturale e professionale. Se a questo aggiungiamo che l’ultimo progetto concepito da Laser (550 ore di formazione di cui 165 dedicate allo stage) riguarda il turismo locale e l’occupazione femminile, la bontà dei valori di riferimento a cui si ispira Dipende Giornale del Garda con il suo gruppo, viene messo ancor più in risalto.
Negli anni scorsi, si sono infatti susseguite numerose presenze di stagisti all’interno della nostra organizzazione. Ricordiamo tra gli altri gli allievi dell’Istituto Professionale di Stato per il Commercio e il Turismo “Marco Polo” di Desenzano, con le varie progettualità riferite ad ambiente, territorio e naturalmente turismo. Ed ancora gli studenti universitari, iscritti al Corso di Scienze della Comunicazione, che hanno partecipato attivamente ai programmi di Dipende & C. Senza trascurare il corso di avvicinamento alla professione giornalistica, realizzato all’Istituto Franciscanum di Brescia finanziato dalla Fondazione Comunità Bresciana.
Ed oggi il viaggio prosegue con Turismo e occupazione al Femminile. Due cardini di conclamata esperienza incastonati da sempre nella storia di Dipende.

Di: Giuseppe Rocca

Commenti

×