ICARO

| 1 maggio 2004

ICARO nasce dall’idea d’alcuni atleti disabili che attraverso la pratica di varie discipline sportive – quali  tennis su sedia a rotelle,  handbike, basket in carrozzina, nuoto, canoa, tiro con l’arco, sci – perseguono l’obiettivo del reintegro psicofisico delle  persone disabili. 

 

Con la nascita d’ICARO,  sono state condivise e rese disponibili le capacità, le conoscenze e le esperienze maturate da alcuni atleti nell’organizzazione di manifestazioni, corsi, ed eventi sportivi per atleti disabili, allo scopo di consentire anche ad altri di trovare occasioni di coinvolgimento e motivazione personale.


L’associazione si è costituita fin da subito in sezioni, con l’intento di agire in maniera capillare su tutto il territorio bresciano. Attualmente sono attive le sedi di Castegnato, Coccaglio e le sezioni di Desenzano, Rodengo Saiano, Travagliato, Treviso Bresciano, Castelli Calepio, Rovato. La possibilità di presenza capillare in diversi comuni della provincia di Brescia, attraverso sezioni locali, consente di limitare al minimo eventuali spostamenti da parte dei disabili interessati alle attività. Con energie proprie, e collaborazioni sempre auspicate, l’associazione intende sviluppare e promuovere l’attività sportiva per disabili con proposte concrete e professionali. Tutte le manifestazioni promosse e realizzate sono svolte sotto l’egida della F.I.S.D. (Federazione Italiana Sport Disabili), presso il C.O.N.I. alla quale la società e’affiliata.

Di: Giacomo Ferrari

Commenti

Salvato in: SPORT