Festival del Garda GRANDE SUCCESSO PER LA KERMESSE CANORA

| 1 agosto 2006

Folla straripante per il Festival del Garda, approdato nella confortevole struttura attrezzata del campo Ippico a due passi dalla spiaggia.

 Neppure il tempo minaccioso, nella seconda parte dello spettacolo, ha interrotto la manifestazione condotta con simpatia e professionalità da Federica Ferrero, volto di Raidue. La kermesse musicale ha visto il successo nella sezioni Interpreti di Stefania Marai, 36 anni di Lazise (Vr) che ha proposto la cover Minuetto di Mia Martini. Staccato di due punti e mezzo il ventunenne trentino Manuel Lorandini (Raccontami di Francesco Renga), che chiude cosi la sua avventura al Festival del Garda. Parla bresciano invece il podio delle miss del Garda. La giuria, composta anche dall’assessore di Toscolano Maderno Fabio Cauzzi e da Vincenzo Chimini, assessore alla comunità montana Alto-Garda bresciano, ha eletto come Miss Toscolano Diana Iabanji, 16 anni di Brescia ma d’origine moldave. Alle sue spalle Anna Maisetti, 18 anni di Angolo Terme, e Carmen Palermo, 22 anni di Gottolengo. Pieno d’applausi per la cabarettista vicentina Giusy Zenere e il fascinoso corpo di ballo The Gamblers del coreografo Nando De Bortoli. La serata ha inoltre messo in luce la capacità vocali delle “Nuove Proposte” a partire da Antonella Bacchini, 29 anni di Brescia (Come l’aurora), Sonia Ricci, 17 anni di Bitonto (Se fossi vento), Melania Rota di Vigevano (Non ci sarò), e Biko, 27 anni di Mapello (Lo Specchio). Nel corso dello spettacolo, ricco d’ospiti, l’apprezzata esibizione di chitarre di Sergio Bertasio e Nico Bello, l’angolo della poesia curato da Renata Leali, e la passerella di una fotomodella con il corpo dipinto dalla body-painter Samantha Peluso. La prossima tappa del Festival del Garda è a Bardolino, lunedì 14 agosto alle ore 21,30 a villa Carrara Bottagisio.
A patrocinare il Festival del Garda le regioni Lombardia e Veneto, le Province di Brescia e Verona, la Provincia Autonoma di Trento, e le Camere di Commercio di Brescia e Verona.

www.ilfestivaldegarda.it

Di: COMUNICATO STAMPA

Commenti

×