EWMD BRESCIA COMPIE 9 ANNI E PUNTA AL DECENNALE CON TANTI NUOVI OBIETTIVI

| 10 marzo 2016
download

Mercoledì 9 marzo EWMD Brescia compie 9 anni; 9 anni di intenso lavoro orientati alla sviluppo continuo del network internazionale all’interno del quale le professioniste condividono conoscenze ed esperienze, costruiscono nuovi modelli di carriera “allenandosi” in un’Associazione snella, veloce e senza troppe gerarchie.

La delegazione di Brescia si è costituita infatti il 9 marzo 2007 e può contare su socie che già rivestono ruoli di responsabilità nelle imprese pubbliche e private, nelle istituzioni e nelle Associazioni.

EWMD, acronimo di European Women’s Management Development International Network, è una rete internazionale fondata nel 1984 da donne che lavoravano in Università di economia con l’idea di unire professioniste di tutto il mondo provenienti da diversi ambiti: economia, educazione, politica e cultura.

Lo scopo principale è ancora quello di dare maggiore visibilità e partecipazione a donne qualificate che ricoprono posizioni di rilievo nell’ambito dell’economia, del commercio e della società in generale. Si è da poco svolto l’appuntamento annuale con “La città delle donne” che ha visto come protagoniste alcune tra le premiate “Premio donna Leader – She made a difference” degli scorsi anni.

Commenta Renata Pelati, Presidente EWMD Brescia: «il 2015 è stato per un anno piuttosto denso e vivace, caratterizzato da nuovi percorsi formativi, cambi di format e crescita sia dal punto di vista numerico che in termini di competenze. Forti di queste esperienze il 2016 presenta per l’Associazione nuove sfide e tanti cambiamenti, tra cui nuovi gruppi operativi, nuovi progetti locali, un’accademia nazionale innovativa che diventerà il nuovo luogo formativo».

La Presidente Nazionale, Daniela Bandera, aggiunge «il 9 aprile l’assemblea delle socie del chapter eleggeranno la co-presidente che affiancherà Renata per i prossimi due anni, sperimentazione che a mio avviso eliminerà i “traumi” tipici del passaggio da una presidente ad un’altra senza un adeguato periodo di affiancamento».

Non mancherà il coinvolgimento delle scuole – per trasmettere a studentesse e docenti strumenti e contenuti al fine di accrescere la consapevolezza del se’ e acquisire competenze di autoimprenditorialità – e momenti di incontro in cui confrontarsi e condividere esperienze professionali, ma anche divertirsi e passare una serata piacevole in compagnia.

Tags: , , , , , , ,

Commenti

×