Editoriale Dipende Giornale del Garda n.228 estate

| 22 giugno 2015
228 estate copertina

Da oltre vent’anni Dipende IN OMAGGIO

Prosegue con il numero estivo l’impegno del Giornale del Garda nell’offrire al territorio un capillare servizio promozionale, con l’invito ad allargare il parterre di supporter, per progettare insieme nuove iniziative con grandi sorprese per l’autunno, al netto di politiche tiramolla e speculazioni aggressive.

E una scelta importante: NON accettare la pubblicità dei centri commerciali, per sostenere e promuovere esclusivamente le nostre realtà locali!

Dipende – Giornale del Garda lavora sempre di più in collaborazione con le eccellenze del territorio. Quelle dell’economia reale vera, funzionale, non collegata a poltrone e potentati, che con arroganza e presunzione limitano le sinergie. Dipende va avanti… su carta e on line e anche “live” grazie alle interviste di DipendeTV.

 Seguiteci cari lettori, fra gli eventi, le offerte enogastronomiche, gli incontri: insieme consolideremo il nostro progetto di comunicazione in offerta regalo da oltre vent’anni, frastagliato e dinamico nelle puntuali segnalazioni dei vari appuntamenti su carta e in tempo reale sul portale Internet www.dipende-today.it.

Ricordiamo che Dipende – Giornale del Garda è edito da un’Associazione Culturale senza fine di lucro che si autofinanzia. Non parliamo di un’azienda con reti di venditori ma di un gruppo spontaneo che da oltre un ventennio cresce, forma giovani, crea iniziative, per promuovere il territorio. Tutto questo vive dal lontano 1993 grazie a migliaia di lettori e di supporter che hanno creduto nel progetto di comunicazione di Dipende in costante rinnovamento, fino a divenire oggi il portale web – interattivo e geolocalizzato – più aggiornato del Garda con gli appuntamenti di tutto il bacino e entroterra. Questa offerta, altamente professionale è totalmente gratuita al pubblico e considerando che la struttura si basa sul volontariato che da sempre garantisce continuità al progetto, qualche riflessione in più diventa obbligata. Nel sensazionalismo della verve comunicativa generale si nota che in molti propongono da qualche tempo prestazioni similari spesso con contributi e sostegni che arrivano dalle pubbliche amministrazioni. Sorvolando su etica e correttezza, è amaro constatare la totale assenza di gare d’appalto o concorsi nel delicato ambito della comunicazione. Ma ciò che più allarma è lo spreco di denaro in operazioni costosissime per servizi che da sempre la nostra organizzazione garantisce e fornisce gratuitamente, vedi la pubblicazione delle agende di manifestazioni. Nonostante ciò la mission rimane comunque coerente al progetto iniziale, che continueremo a perseguire: troverete infatti on line la programmazione completa degli eventi, mentre in questo numero di Dipende Giornale del Garda offriremo ai lettori la nostra SELEZIONE di SPETTACOLI. Siamo convinti che il progetto debba proseguire mantenendo il legame con le nostre eccellenze produttive e culturali che, sul serio, ci sostengono e lavorano concretamente con noi per migliorare l’attrattività e la vivibilità del Garda. L’invito ad allargare questo formidabile parterre strutturale di imprenditori ed aziende per dare voce a un territorio fantastico, nella sua interezza, come quello del Lago di Garda, diventa dunque atto dovuto generativo di grandi opportunità di crescita e successo. Per tutto questo, che ribadisce il valore ultra locale, Dipende combatte il fenomeno globalizzante pigliatutto dei Centri Commerciali rifiutandone le inserzioni pubblicitarie.

L’angolo verace di Dipende – Giornale del Garda, Associazione Culturale, al netto di politiche tiramolla e speculazioni aggressive, non cede di un millimetro alla sua regola ormai consolidata. Quella che corre sul filo delle idee che evolvono con la virtuosa emozionalità di chi tutti i giorni alza la serranda e si mette scrupolosamente a lavorare. Continuiamo a condividere insieme a voi l’onesto e vivace sapore del fare quotidiano.

 

Tags: , ,

Commenti

×