Desenzano: “PAROLE TRA NOI ESTATE”

| 26 maggio 2022
Villa Brunati (Small)

LETTERATURA DAL VIVO A VILLA BRUNATI PER DUE MESI

Si parte il 27 maggio con De Michelis e si chiude il 21 luglio 2022 con Traini: la biblioteca rilancia il suo cartellone di eventi con romanzi e scrittori di caratura nazionale.

De Giovanni, Pulixi, Alice Basso e molti altri: la rassegna organizzata dalla Biblioteca Civica di Desenzano “Parole tra Noi Estate” promette di essere una delle più rinomate della Provincia a livello letterario con la presenza di grandi nomi del panorama nazionale pronti a raggiungere la sede di Villa Brunati e a raccontare le loro ultime fatiche.

Venerdì 27 maggio il via con il primo appuntamento quando Jacopo De Michelis presenterà a partire dalle 18:30 “La Stazione” il suo ultimo romanzo.

TRAMA.

Milano, aprile 2003. Riccardo Mezzanotte ha appena preso servizio nella Sezione di Polizia ferroviaria della Stazione Centrale. Insofferente a gerarchie e regolamenti, comincia ad indagare su un oscuro caso. Laura Cordero ha vent’anni, è bella e ricca, ma in lei c’è qualcosa che la rende diversa dagli altri. Fa volontariato in un centro di assistenza per gli emarginati della Centrale e anche lei è in cerca di qualcuno. Nel corso delle rispettive ricerche le loro strade si incrociano in direzione di un mistero cupo e molto pericoloso. Quanti segreti aleggiano nella Stazione, ma soprattutto nei suoi labirintici sotterranei? Per svelarli, Mezzanotte dovrà calarsi nelle viscere buie e maleodoranti della Centrale. Al suo ritorno in superficie, non gli sarà più possibile guardare il mondo con gli stessi occhi e capirà che il peggio deve ancora venire.

 

Di seguito gli altri appuntamenti della rassegna:

Giovedì 9 giugno 2022, ore 21:00, PIEGIORGIO PULIXI presenta LA SETTIMA LUNA (Ed. Rizzoli)

Giovedì 16 giugno 2022, ore 21:00 MAURIZIO DE GIOVANNI presenta UN VOLO PER SARA (Ed. Rizzoli)

Giovedì 23 giugno 2022, ore 21:00 ALICE BASSO presentaUNA STELLA SENZA LUCE (Ed. Garzanti)

Giovedì 30 giugno 2022, ore 21:00 MARILÙ OLIVApresenta L’ENEIDE DI DIDONE (Ed. Solferino)

Giovedì 7 luglio 2022, ore 21:00 ROSA TERUZZI E SARAH SAVIOLI presentano AMANTI DI BRERA (Ed. Sonzogno) e LA BANDA DEI COLPEVOLI. GLI INSOSPETTABILI (Ed. Feltrinelli)

Giovedì 14 luglio, ore 21:00 FABIANO MASSIMI E FRANÇOIS MORLUPI presentano VIVI NASCOSTO: UN’INDAGINE DEL CLUB MONTECRISTO (Ed. Mondadori) e NEL NERO DEGLI ABISSI. ( Ed. Salani)

Giovedì 21 luglio 2022,  ore 21:00 GIACOMO TADDEO TRAINI presenta SWING, BARBERA E FRED BUSCAGLIONE (Ed. Beccogliallo)

Commenti

Salvato in: CULTURA, Libri
×