Desenzano del Garda: VIGNAIOLI IN CASTELLO

| 12 giugno 2018

Dipende tv intervista Enrico Grazioli e Matteo Silva di Viva Bacco che ha organizzato, per il terzo anno a Desenzano del Garda , un viaggio tra vini di qualità: il 16 e 17 giugno c’è Vignaioli in Castello, tra dibattiti, degustazioni e mostra mercato con oltre 50 cantine FIVI Arrivano da Brescia, Verona e Trento i vignaioli della terza edizione del grande appuntamento con il vino di qualità a Desenzano del Garda (BS), dove gli amanti del vino, i wine lovers, gli enoturisti e, più in generale, tutta la piazza turistica possono parlare con i vignaioli, assaggiare e comprare i loro prodotti tra le mura del castello. Il grande appuntamento dell’Associazione Vivabacco è sabato 16 e domenica 17 giugno: l’organizzazione ha deciso di dare una linea diversa alla sua principale manifestazione, dedicandola ai soli iscritti alla FIVI. Con due soddisfacenti edizioni alle spalle, Castello in Bianco diventa Vignaioli in Castello con produttori dalle province attorno al Garda.

PROGRAMMA DELLA TERZA EDIZIONE

SABATO 16 GIUGNO

 Alle ore 17 dibattito con degustazione “Vignaiolo

perché. Storie di terre, vigne e grandi vini con i produttori FIVI”.

 Alle ore 19 grande aperitivo inaugurale con vini di alcuni produttori bresciani presenti alla mostra mercato, contestualmente ci sarà il vernissage della mostra fotografica curata da Obiettivo Sensibile. 

DOMENICA 17 GIUGNO

Dalle ore 10 alle ore 20 mostra mercato con 45 aziende e oltre 150 vini in libera degustazione: accesso al castello e all’esposizione libero, calice degustazione € 10 (ingresso acquistabile in anticipo online).

Alle ore 10.30 degustazione di Olio Garda DOP a cura del Consorzio di Tutela che guiderà l’assaggio e spiegherà il territorio di produzione.

Alle ore 16 degustazione guidata “Vignaiolo perché. Degustazione di vini tra Veneto e Trentino”: verranno proposti vini di Le Fraghe, Tenuta Chiccheri, Villa Persani, Cesconi, Unterhofer e Col del Lupo.

Alle ore 18 degustazione guidata “Vignaioli perché. Degustazione di bianchi dal territorio bresciano”: verranno proposti vini di Cascina Maddalena, Ancilla Lugana, Pasini San Giovanni, Agricola Vallecamonica, La Vigna e San Cristoforo.

Le degustazioni guidate delle 16 e delle 18 costano € 10, ciascuna ha un limite massimo di 40 persone e si consiglia pertanto la prenotazione acquistando un ingresso online e comunicandone la destinazione tramite scrivendo all’organizzazione.
www.vignaioliincastello.it

 

Tags: , , , , , ,

Commenti

×