DESENZANO DEL GARDA. Una serata di beneficenza con Jerry Calà a favore dell’Anffas di Desenzano

| 5 settembre 2014
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

SERATA BENEFICA A SOSTEGNO DELL’ANFFAS DI DESENZANO  VOLUTA DALL’ATTORE E MUSICISTA JERRY CALA’

 DESENZANO DEL GARDA.  Una serata di beneficenza a favore dell’Anffas di Desenzano è in programma giovedì 4 settembre al “Sestino Beach”, il nuovo locale di Desenzano situato in viale Agello 41/a, di fronte all’ex Biblò.

L’iniziativa di solidarietà si deve al Sestino Beach gestito da Yudi Bueno con l’aiuto di Ottavio Ferri e Puccio Gallo, due nomi che non hanno bisogno di essere “presentati” perché hanno sicuramente rappresentato meglio di tutti il mondo del divertimento notturno sulla riviera gardesana.

La serata, come spiegano gli organizzatori, si concentrerà sul concerto del noto attore musicista Jerry Calà; la cena sarà offerta dal ristorante-pizzeria “La Perla, mentre i vini verranno offerti per l’occasione dalle aziende vinicole Provenza e Malavasi.

L’incasso verrà devoluto interamente all’Anffas che sarà rappresentata dal proprio personale per la raccolta diretta dell’incasso. Per info e prenotazioni si può chiamare il 329.2472452.

Il “Sestino Beach”, ogni venerdì ospita, a turno, la cucina di un noto ristorante che propone le proprie specialità. Il tutto in compagnia di buona musica e musicisti di alto profilo.

Il mondo dello spettacolo è, dunque, ancora una volta a fianco dell’Anffas di Desenzano. L’associazione gardesana è nata nel 1980, in un momento in cui si registrava nella zona una totale assenza di servizi per disabili intellettivi e/o relazionali.

Negli anni a seguire, grazie all’impegno ed alla capacità del gruppo dirigente, il centro si è sviluppato ed evoluto fino a divenire completamente autonomo nell’aprile 2003. Nello stesso anno viene inaugurata la nuova sede di via Durighello, a fianco dell’impianto sportivo di Rivoltella, popolosa frazione di Desenzano, che verrà successivamente ampliata e definitivamente completata il 1° dicembre 2007 . Lo scorso anno è stata aperta la nuova piscina riabilitativa e terapeutica. Infine, alcuni dati statistici. L’Anffas di Desenzano accoglie 75 persone con disabilità intellettiva che vengono seguite quotidianamente nei servizi diurni, mentre sono oltre 150 i familiari di persone con disabilità di vario tipo a cui il servizio di ascolto e informazione ha fornito consulenza su varie tematiche (diritti, assistenza giuridica, eccetera) tramite colloqui o contatti telefonici o con posta elettronica.

 

Desenzano, 25.8.2014

 

NOTA INFORMATIVA: I dati ed altre informazioni mi sono stati forniti direttamente dalla direzione Anffas, nella persona del direttore Franco Bernardi o dal sito web dell’associazione.

Maurizio Toscano

Commenti

×