Desenzano del Garda, “Candidati sindaco a confronto”: mercoledì 10 maggio il dibattito pubblico al Teatro Alberti

| 9 maggio 2017
locandina dibattito dipende

“Candidati sindaco a confronto. 6 domande per 6 candidati”: mercoledì 10 maggio al Teatro Alberti di Desenzano del Garda il dibattito pubblico tra i sei candidati sindaco alle prossime elezioni comunali della “Capitale del Garda”, organizzato dall’Associazione Culturale Multimediale INDIPENDENTEMENTE.

Il dibattito pubblico con i candidati sindaco organizzato dall’Associazione culturale editrice dal 1993 di Dipende Giornale del Garda, si terrà il 10 maggio alle ore 20.45 al Teatro Alberti di Desenzano del Garda, in via Santa Maria, 49. L’incontro è aperto al pubblico, e verrà trasmesso in diretta streaming online sul canale YouTube Lago di Garda TV grazie al supporto tecnico di DiRete, partner della manifestazione. Alessandro Bigi, Guido Malinverno, Sergio Parolini, Valentino Righetti, Dina Saottini e Andrea Spiller candidati sindaco per le comunali 2017, siederanno sul palco uno accanto all’altro, insieme al moderatore Gregorio Trebucchi che ha collaborato nell’organizzazione dell’incontro. Introdurrà la serata Raffaella Visconti, presidente dell’Associazione culturale Indipendentemente. L’idea nasce dalla volontà di conoscere meglio i futuri amministratori di Desenzano e scoprire come intendono agire riguardo ad alcuni degli ambiti e dei problemi che stanno più a cuore ai cittadini. Lo svolgimento del dibattito è secondo il “confronto all’americana”: verranno poste dal moderatore 6 domande a testa, tante quante il numero dei candidati. Le domande, uguali per tutti i candidati, non sono preparate in precedenza. Una domanda sarà selezionata tra quelle dei lettori di Dipende Giornale del Garda. Sarà sorteggiato il candidato che risponderà per primo e si procederà a rotazione. Il tempo massimo di risposta ad ogni domanda sarà di due minuti e mezzo: questo garantirà che le risposte dei candidati siano inerenti solamente alla domanda posta senza toccare altri argomenti. I candidati non potranno interagire tra di loro, ma rivolgersi esclusivamente al pubblico e al moderatore. Le domande verranno poste esclusivamente dal moderatore e non si prevedono interventi del pubblico. Saranno i Boy-Scout di desenzano a gestire gli ospiti in sala e l’accoglienza, supportati da alcuni rappresentanti dei 6 candidati.

L’Associazione Culturale Multimediale INDIPENDENTEMENTE ringrazia il Teatro Alberti per l’ospitalità, il Gruppo Scout Desenzano 1 Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani per la collaborazione in sala e la promozione sul territorio comunale e DiRete, che ha realizzato una connessione internet in temporanea condividendo una delle proprie fibre per trasmettere il dibattito in diretta streaming e in differita sul canale YouTube Lago di Garda TV (che sarà in seguito visibile su DipendeTv).

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,

Commenti

×