CUORINELLATORMENT@

| 23 maggio 2006

Cuorinellatorment@ un romanzo a favore della ricerca per la lotta alla distrofia muscolare

Cuorinellatorment@ è il titolo del primo romanzo d’amore scritto da Gianfranco Iovino i cui proventi, derivanti dal diritto d’autore sulle vendite, saranno devoluti alla sede generale di Padova della UILMD Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
Il libro racconta la storia di un amore come tanti ma che nasce e cresce nelle stanze virtuali di una chat interattiva. Internet dunque come luogo d’incontro in cui può sbocciare qualcosa di magico fra due persone, la chat come la nuova frontiera di conversazione in grado di annullare distanze e di assottigliare i silenzi. Attraverso la lettura veniamo coinvolti dalle vicende dei due protagonisti e viviamo con loro tutte quelle emozioni legate al mondo della chat e della posta elettronica e ci ritroviamo catapultati in una realtà fatta di messaggi, attese, silenzi e risposte che tengono viva la nostra attenzione fino alla fine. Il romanzo mostra come in quel mondo virtuale spesso ingannevole e confuso possa nascere e svilupparsi un sentimento d’amore sincero tale da trasferire alla dimensione reale. Un libro adatto sia ai giovani che vivono in prima persona storie simili e sono abituati a confrontarsi con Internet e il mondo virtuale ma anche agli adulti che devono convivere con queste nuove frontiere della comunicazione.
Donare i proventi del libro alla ricerca per combattere un male così grave come la distrofia muscolare vuole essere un modo per contribuire anche in minima parte a sostenere e ridare speranza a chi si sente solo e abbandonato al suo destino. “E’ un piccolo gesto il mio – commenta l’autore – che spero possa contribuire a dare nuova speranza a chi si sente affossato dalla solitudine ed un male che non uccide ma ….è inguaribile ad oggi”.

Cuorinellatorment@ edito da Seneca Edizioni costo 12 euro 

 

Di: Marina Fontana

Commenti

Salvato in: CULTURA, Libri
×