Coldiretti Brescia: grande partecipazione al convegno organizzato con la collaborazione di GS Service e Cattolica Assicurazioni, sulla gestione degli impianti fotovoltaici

| 20 marzo 2017
Coldiretti Brescia - GS Service

Coldiretti Brescia, GS Service e Cattolica Assicurazioni sono state protagoniste nella mattinata del 9 Marzo 2017 di un importante incontro rivolto alle aziende agricole che possiedono un impianto fotovoltaico. Un’iniziativa di grande successo che ha permesso ai partecipanti di disporre di una panoramica degli adempimenti previsti dalla normativa, oltre che di approfondire alcune recenti novità del settore.

Coldiretti Brescia è stata protagonista, lo scorso 9 Marzo, di un importante incontro relativo alla gestione degli impianti fotovoltaici. Il seminario è stata l’occasione per presentare la partnership dell’associazione con GS Service, una società specializzata nella progettazione e gestione di impianti ad energia rinnovabile. L’incontro è stato aperto dal Dott. Mauro Belloli che ha presentato la nuova collaborazione ringraziando i partecipanti per la numerosa partecipazione. Relatori del seminario Simone Guarisco e Marco Pedercini, soci e titolari di GS Service che, dopo aver presentato la società, hanno illustrato gli adempimenti e gli obblighi normativi previsti per gli impianti fotovoltaici. Particolare attenzione è stata dedicata alle novità del settore quali la Delibera 786/2016 che prevede l’obbligo di verifica del sistema di protezione di interfaccia e la recente pubblicazione delle procedure, previste dal GSE, in caso di modifica e ammodernamento tecnologico degli impianti incentivati in Conto Energia. Nel corso della mattinata è stato inoltre illustrato, in anteprima per la platea presente in sala, My Report un innovativo sistema informatico di GS Service che permette di monitorare le prestazioni dell’impianto fotovoltaico e lo stato dei pagamenti degli incentivi e dei contributi. Mediante le credenziali personali il produttore, accedendo a My Report, ha la possibilità monitorare in tempo reale l’andamento del proprio impianto. L’incontro si è infine concluso con l’intervento del Dott. Sergio Grazioli di Cattolica Assicurazioni che ha illustrato le formule assicurative a copertura dei danni diretti ed indiretti che possono colpire gli impianti di produzione di energia. “Il nostro settore è soggetto a repentini aggiornamenti normativi in cui la sospensione dell’incentivo o l’applicazione di sanzioni possono verificarsi con facilità se non si ha al proprio fianco una società specializzata. Il nostro ruolo è quello di guidare le aziende ad ottenere il massimo dal proprio impianto fotovoltaico, aiutando i produttori di energia a districarsi tra gli aggiornamenti normativi e le frequenti novità del settore.” ha affermato Simone Guarisco, titolare di GS Service. Questo il trait d’union che ha portato GS Service e Coldiretti Brescia a stringere questa importante collaborazione. Grande successo dunque per l’incontro e la platea si è dimostrata particolarmente interessata alle soluzioni proposte.

 

Coldiretti Brescia
Coldiretti Brescia è la principale organizzazione agricola a livello nazionale e locale. È una forza sociale che rappresenta le imprese agricole e valorizza l’agricoltura come risorsa economica, umana e ambientale. Particolarmente attiva nella promozione di opportunità di sviluppo per le imprese agricole in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese.

GS Service srl
GS Service, società con sede a Montichiari (BS) e operativa dal 2001, è una società specializzata nella progettazione e gestione di tutti gli aspetti tecnici, burocratici e normativi a cui sono soggetti gli impianti ad energia rinnovabile. Grazie alle sei divisioni interne assiste le imprese in tutto l’iter procedurale compresa la gestione dell’efficienza dell’impianto, delle verifiche strumentali e degli adempimenti previsti per legge.

Tags: , , , ,

Commenti

×