Castellaro Lagusello (Mn) FESTA DEI FIORI14^edizione

| 31 marzo 2005

Il 24 e 25 aprile si rinnova il tradizionale appuntamento con la Festa dei Fiori. 


L’evento, organizzato dall’ Associazione Culturale Amici di Castellaro, con il patrocinio della Regione Lombardia, della provincia di Mantova e di altri Enti pubblici, ogni anno cattura l’interesse di migliaia di persone che, da svariate parti d’Italia e soprattutto dal bacino gardesano, accorrono numerose affollando le pittoresche vie del caratteristico borgo medievale di Castellaro Lagusello . Nel centro storico il visitatore avrà la possibilità di passeggiare tra le numerose bancarelle che metteranno in bella mostra prodotti e cose legati al modo dei fiori: essenze, miele, bonsai, stampe antiche, ceramiche, vetri, libri ed erbari. L’elemento di maggior fascino sarà senza dubbio il fatto che l’intero borgo verrà addobbato con fiori e piante e si avrà quasi l’impressione di trovarsi in un giardino dove nulla è lasciato al caso e dove ogni cosa sembra aver trovato la sua collocazione ideale. L’allestimento e gli addobbi floreali saranno curati dal Servizio Gestione Verde di TEA spa di Mantova.
Numerosi gli appuntamenti previsti:
Sabato 23 aprile: Corte Uccellanda, mostra “Natura, sinfonie di luci e colori”, fotografie Cesare Salandini ed Elio De Stefani.
Domenica 24 aprile: dalle ore 9,30, tavola rotonda “ Le cascine dell’anfiteatro morenico del Garda, un patrimonio storico ed architettonico che deve essere salvato” e nel pomeriggio si potrà assistere , nei dintorni di Castellaro, ad un volo di aquiloni.
Lunedì 25 aprile: tavola rotonda “Quale sviluppo sostenibile per l’Anfiteatro delle colline moreniche del Garda?“ organizzano: Provincia di Mantova, Comitato Parco Colline moreniche del Garda e Associazione Amici di Castellaro. Nei pomeriggi di festa concerti e spettacoli con musiche e danze medievali e rinascimentali.I visitatori potranno visitare la Riserva naturale di Castellaro e la mostra permanente della Riserva.
Per raggiungere Castellaro dall’autostrada A4, uscita Sirmione, a sinistra per Pozzolengo – Castellaro.Da Mantova prendere per Goito – Volta Mantovana – Castellaro Info: www. Castellaro.it E-mail: amicidicastellaro@castellaro.it

Di: Marina Fontana

Commenti

×