CARNI ALTERNATIVE NASCE UN NUOVO MODO DI MANGIARE

| 1 febbraio 2004

Negli ultimi tempi sta diventando molto più frequente l’uso di alcune carni che non appartengono certo alla nostra tradizione alimentare, ma che vanno ad arricchire e migliorare la nostra dieta.


 


Anche nella zona del Garda ha preso piede l’utilizzo della carne di struzzo, ultradietetica e gustosissima che viene apprezzata ogni giorno di più da svariati generi di consumatori. Questo comporta la conseguente nascita di allevamenti ed aziende agricole specializzate nel settore, che si stanno attrezzando sempre di più per poter immettere sul mercato carne di prima scelta e di ottima qualità.
Affascinante scoperta alimentare, la carne di struzzo è un prodotto nuovo che sta ottenendo un notevole successo soprattutto per le sue caratteristiche nutrizionali. E’ una carne magra, senza grassi e con uno scarso contenuto di colesterolo, poche calorie, dall’elevato valore proteico e contenente omega 3.
Tante sono le ricette proposte dai ristoratori che hanno deciso di sperimentare questa nuova e interessante materia prima.
Sulle nostre tavole potrebbero comparire una tagliata di struzzo su letto di rucola, invitanti spiedini di struzzo in umido con funghi e perché non lasciarci tentare da una fiorentina di struzzo alla griglia?
Inoltre per un antipasto raffinato, ottimi sono bresaola, speck, prosciutto e salame di struzzo.
Tutto ciò rappresenta una valida e piacevole alternativa ai soliti piatti a cui siamo abituati!
Perché non provare? Potrebbe essere una gradita sorpresa!
A S.Martino della Battaglia, Desenzano, è possibile acquistare carne di struzzo direttamente dall’allevamento “Struzzi del Garda” da Stefano e Mariano Tomasi, in via Ronchedone,2 telefono 030.9910409


 

Di: Marina Fontana

Commenti

×