Campione del Garda nuovamente sotto sequestro

| 17 maggio 2014
Campione del Garda

riceviamo dalla ditta costruttrice COOP SETTE il seguente comunicato relativo al sequestro di questi giorni del cantiere a Campione del garda nel comune di Tremosine.

 

Il Tribunale del riesame di Brescia ha ripristinato il sequestro su taluni immobili oggetto dell’intervento di Campione del Garda, sequestro che lo stesso Tribunale aveva annullato nell’agosto 2013. La notizia ha suscitato sorpresa e sconcerto; i legali delle società ritengono che vi siano gli estremi per ricorrere in Cassazione e il ricorso verrà presentato al più presto.

Coopsette e Campione del Garda S.p.A sono certe della correttezza del loro agire e questa convinzione è confortata dai numerosissimi provvedimenti favorevoli che molteplici organi amministrativi ed enti territoriali, che hanno istituzionalmente la cura del territorio, hanno nel tempo adottato.

Ricordiamo che l’intervento su Campione del Garda è stato oggetto di valutazione e di autorizzazione da parte della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia, del Comune di Tremosine, della Soprintendenza Archeologica, della Soprintendenza Beni Ambientali e Architettonici, della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, a cui si aggiungono le varie determinazioni e pareri delle Conferenze dei Servizi.

Coopsette e Campione del Garda S.p.A sono sicure che la correttezza del loro operato sarà riconosciuta in sede giudiziale e auspicano perciò che il processo che sta interessando il borgo di Campione del Garda possa concludersi in tempi rapidi, per consentire alle due società di poter ritornare con maggiore serenità al lavoro per il futuro turistico e per lo sviluppo economico dell’area.

17 maggio 2014

Il Presidente di Coopsette  Fabrizio Davoli

Il Presidente di Campione del Garda S.p.A. Fabrizio Vezzani

Commenti

×