Brescia BRESCIA, PROVINCIA DA SCOPRIRE….ANCHE A CARNEVALE

| 13 febbraio 2006

Stelle filanti, costumi mascherati, frittelle gustosissime, musica e gli immancabili coriandoli dai mille colori … siete tutti pronti? Ricomincia il carnevale!
Le possibilità per festeggiare questa attesissima ricorrenza sono molteplici.
Nella nostra provincia possiamo scegliere di partecipare al palio d’inverno del carnevale medievale dell’Oltremella di Brescia, assistere ad una rappresentazione della rassegna di teatro per ragazzi di Desenzano o ancora prendere parte ad una delle tante sfilate di carri allegorici allestite in molte località del nostro territorio.
E’sempre affascinante, poi, il carnevale tradizionale di Bagolino, la cui fama va oltre i confini della nostra provincia. Non tutti infatti sanno che i “balarì”, maschera del carnevale di Bagolino, sono stati invitati, ed hanno preso parte, alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Torino 2006.
Anche le maschere della tradizione contadina di Livemmo meritano di essere viste ed apprezzate, così come sono da segnalare le suggestive rappresentazioni degli antichi racconti bornesi nella Ila de Carneal.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti! E allora, basta un naso rosso da pagliaccio e tanta voglia di divertirsi per trascorre qualche ora in allegria.
“L’Assessorato al Turismo della Provincia di Brescia presenta, come ogni anno, l’elenco delle principali manifestazioni carnevalesche allestite in terra bresciana – dichiara l’assessore provinciale al Turismo Riccardo Minini – promuovendo così le nostre tradizioni e offrendoci uno strumento utile per scegliere la festa per noi più bella. 

Manifestazioni in programma

Di: comunicato stampa

Commenti

×