Brescia ANCORA BABILONIA 4 giugno

| 1 giugno 2005

Torna al Pala Brescia la più grande e divertente festa studentesca bresciana.

Sabato 4 giugno 2005, presso il Pala Brescia di via Ziziola 91, si terrà la decima edizione di Babilonia, evento realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Brescia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Protezione Civile e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Formazione della Provincia di Brescia, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Brescia e con la collaborazione dell’Associazione Palcogiovani. Inoltre molte scuole promuovono la manifestazione: Istituto Abba-Ballini, Liceo scientifico Leonardo, Liceo-Ginnasio Arnaldo, Liceo scientifico Calini, Istituto Don Bosco, Gambara, Lunardi, Pastori, Tartaglia, Itas Bonsignori, Liceo artistico Olivieri, Istituto Alberghiero Caterina de’ Medici, Golgi, Itis Castelli,Istituto Arici,Moretto, Sraffa, Istituto Paola di Rosa. Tutti uniti per festeggiare i dieci anni di Babilonia!
Anche quest’anno le proposte sono accattivanti e variegate (alcune del tutto imprevedibili!). La prima parte della festa comincerà alle ore 15 e durerà per tutto il pomeriggio, fino alle ore 18.30. Questa parte della festa prevede numerose iniziative allestite in spazi all’aperto.
Per cominciare l’atmosfera unica della esibizione di capoeira: arte, sport, musica, danza, contaminazione multietnica mescolati insieme…. Poi sarà di scena l’Antico Codice: uno spettacolo di animazione medioevale dove verranno simulati duelli con costumi, armature spade perfettamente ricostruiti!Contemporaneamente, nello spazio coperto situato nel parco si esibiranno gli otto finalisti di Bum, il concorso per band emergenti.
Ecco la band che si esibiranno, con la rispettiva scuola di provenienza (le gare sono due, una per le band che hanno un repertorio costituito da cover, l’altro per chi produce musica originale): Sezione Cover: IRIDIUM dal TARTAGLIA e LUNARDI, FIABA dall’ ISTITUTO GIOVANNI BONSIGNORI, INSANE MIRROR dal CESARE ARICI e dal COPERNICO, THE GINGERBREADMEN dal CALINI e dal PASTORI;
Sezione Musica Propria: LADY JELLYFISH dal LEONARDO, SIGMA TAU dal CALINI, JOUJOUX D’ANTAN dal LICEO E.FERMI SALO’, HATE LINE dal LEONARDO e dal PIAMARTA.
Per i neofiti dell’arrampicata verrà allestita una parete di Freeclimbing.Ci saranno tornei di Calcio Balilla Umano! Oltre ad uno spazio dedicato alla Pallavolo. Non mancherà la Hip-Hop Zone con brakers e writers…Inoltre l’Associazione Improvvirus curerà uno spazio dedicato a laboratori di giocoleria, equilibrismo e percussioni, con Fabio Ganz e Yannick…
E questo solo nel pomeriggio! La seconda parte di Babilonia si terrà dalle 20.30 alle 24.30. All’interno serata disco con i Dj e l’animazione di Radio Viva Fm, la radio più ascoltata di Brescia. A partire dalle 24 la festa continua con gli ospiti Dj Enry z ed il vocalist Andrea Molinari e… l’elezione di Miss e Mister Babilonia! Sarà allestito anche lo spazio Rodeo con un impetuoso cavallo meccanico che solo i più abili sapranno domare, meritandosi ricchi premi. Sempre durante la serata nello spazio coperto del parco si esibiranno i due gruppi vincitori di Bum che saranno scelti durante il pomeriggio. I primi mille ragazzi che entreranno a Babilonia 2005 riceveranno in regalo la T-shirt della festa ed anche l’adesivo. Per quanto riguarda la prevendita dei biglietti i rappresentanti della Consulta Provinciale delle scuole organizzatrici cominceranno la distribuzione il 23 maggio. Il biglietto per la prima parte pomeridiana costa 2 euro, quello per la sera costa 6 euro; tutti coloro, però, che compreranno il biglietto serale, potranno partecipare gratuitamente alle iniziative del pomeriggio.
Ricordiamo inoltre che sia la sera che il pomeriggio la concessionaria Mandolini Auto darà l’occasione a tutti coloro che lo desidereranno di salire sulle nuove Volkswagen Fox! Che altro dire… Giochi, Rock, Sport, Discoteca, Gare, Premi… e soprattutto nuove persone da incontrare! Questo è il catalogo del divertimento! In realtà un’altra notizia utile e molto pratica c’è: saranno predisposti, appositamente per andare a Babilonia, Bus Navetta gratuiti: dalle ore 14 alle ore 19 e dalle ore 20.15 alle 21.45. Partenze da Corso Zanardelli ogni 30 minuti. E’ veramente tutto…Babilonia sarà il posto migliore per conoscersi e divertirsi. Vi aspettiamo!

Di: Giovanni Peli

Commenti

×