BELLEZZA E SANITA’

| 15 marzo 2007

All’Estée di Desenzano tutti gli interventi ambulatoriali di medicina estetica e le visite specialistiche, la riabilitazione, il controllo e la convalescenza prima e dopo l’intervento chirurgico, sotto l’occhio esperto del Direttore Sanitario Monica Osti 

Per bellezza, benessere e salute. Tre regole di impegno professionale che caratterizzano i servizi del Centro Benessere dell’Hotel Estée di Desenzano del Garda. Ed a garanzia di questo marchio esclusivo di qualità scientifica e funzionale, l’esperienza della dottoressa Monica Osti, Direttore Sanitario della struttura condotta da Antonio Chiari.”Oggi per fitness, dimagrimento, cura del corpo ed aspetto estetico della persona – spiega Monica Osti – si rendono necessarie molto spesso vere e proprie terapie di tipo medico. Per questo motivo qui all’Estee, coniughiamo e proponiamo queste doppia tipologia di servizio, tenendo ben presenti le diversità e le peculiarità dei due ambiti”. Monica Osti, spiega con cura questo tipo di impostazione metodologica, alla quale tiene molto. Dalla sua parte una specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Un’attività, quella di chirurgo, che svolge regolarmente in varie strutture del Nord Italia, insieme all’insegnamento a Roma presso la Cattedra di Chirurgia Generale dell’Università La Sapienza di Roma dove fa parte, sotto la guida del professor Gianfranco Silecchia, del più importante gruppo di lavoro scientifico per la cura dell’obesità a livello europeo. “Il passaggio dal benessere alla cura di vere e proprie patologie, comporta delle diversità fondamentali. Nel nostro centro ad esempio per quanto riguarda la Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, effettuiamo le visite specialistiche per ogni tipo di necessità, ma l’intervento chirurgico viene eseguito in cliniche specializzate come la San Rocco di Ome e la Città di Milano, ubicata nel capoluogo lombardo. Sempre all’Estée si eseguono poi la convalescenza, la riabilitazione, le medicazioni e le visite di controllo successive”.
All’efficienza ed alla scrupolosità metodologica, che la dottoressa Osti ha così intensamente delineato, si aggiunge inoltre nei locali del Centro, un ambiente particolarmente accogliente, con il lago a fare da sfondo piacevole ai momenti di recupero. Un incrocio di spazi dedicati tutti da scoprire. Con la linea benessere classicamente definita in tutte le sue più moderne articolazioni. Ma anche con la medicina estetica non chirurgica (Filler, Peeling Chimico, Tossina Botulinica ecc). Tutto a Desenzano. Appena fuori di casa. Sotto la sguardo attento della Dottoressa Monica Osti, che libera le parole muovendo delicatamente le sue mani dall’imprinting visivo collegato immediatamente al bisturi, che lei ama utilizzare specialmente in interventi di lifting. “Ma a volte – conclude con una raccomandazione – il bravo chirurgo è quello che convince a non operare”.

Di: Rocca

Commenti

Salvato in: ATTUALITA'
×