A Sirmione una mostra sulla Venerabile Benedetta Bianchi Porro

| 10 ottobre 2014
benedetta bianchi porro

SIRMIONE. Si inaugura a Palazzo Callas sabato 18 ottobre, alle 17, la mostra sulla Venerabile Benedetta Bianchi Porro, la giovane sirmionese (in attesa di essere beatificata) morta ad appena 27 anni il 23 gennaio 1964. Quest’anno, ricorrendo il 50° anniversario della sua morte, l’associazione Amici per Benedetta Bianchi Porro onlus, ha allestito due appuntamenti. Il primo – un concerto con la partecipazione straordinaria dei ballerini Luciana Savignano e Matteo Bittante –  si è già svolto la sera dell’8 marzo, Festa della Donna, al PalaCreBerg.

Il secondo evento sarà, invece, la mostra dal titolo “Cinquant’anni con Benedetta. Foto, ricordi, immagini della venerabile Benedetta Bianchi Porro” che si propone di ripercorrere la breve, dolorosa esistenza della giovane sirmionese attraverso immagini, ricordi e lettere.

La rassegna espositiva, che si protrarrà fino a domenica 2 novembre, ha il contributo e il patrocinio del Comune di Sirmione, con la collaborazione dell’istituto professionale statale “Bazoli – Polo” di Desenzano, che metterà a disposizione alcuni studenti in qualità di hostess e steward per l’assistenza durante l’apertura della mostra, e dell’Azienda Provenza.

A Palazzo Callas sarà così possibile visitare l’esposizione di una ventina di maxi pannelli, mentre in un apposito spazio della sala verrà proiettato a ciclo continuo il docu-film “Oggi grazie. Un giorno con Benedetta Bianchi Porro” della durata di circa 30 minuti, firmato dal regista Franco Palmieri e realizzato a cura della Diocesi di Forlì Bertinoro.

L’ingresso alla mostra sarà gratuito.

Orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18; sabato e domenica: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Chiuso: il lunedì.

 

 

Commenti

Salvato in: CULTURA
×