Proposte per gli amanti dell’avventura: EMOZIONI A PELO D’ACQUA

| 11 luglio 2016
www.sfondi-desktop.eu

L’estate è sinonimo di tuffi: in mare, nei fiumi alpini, in un mirabolante aquasplash!

Tre proposte super adrenaliniche per ragazzi che amano l’acqua, la natura e l’avventura:

Al Mirtillo Rosso Family Hotel (www.mirtillo-rosso.com), accovacciato sui pendii incontaminati della Valsesia, si forniscono le salopette impermeabili per il battesimo del fiume, le corde per l’arrampicata su roccia, gli stivali da equitazione. Sono in programma una montagna di attività: dal baby rafting al canyoning nei torrenti alpini, dalle escursioni a cavallo alla visita ai caseifici della valle, fino alle arrampicate in alta quota con pranzo ai rifugi.

SONY DSC

Col baby diving del Villaggio Baia del Sole (www.baiadelsole.com), prospiciente Capo Vaticano, i ragazzi si appassionano, invece, ai segreti degli abissi, attraverso corsi di mini-apnea, snorkeling, sea-watching, ma anche vela e windsurf. Coltivano la passione per il mare, si divertono e sviluppano la propria formazione psico-motoria, propedeutica a qualsiasi disciplina sportiva. A partire dagli 8 anni di età per le prime immersioni fino a 14 anni per vere esperienze da sub!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel grande parco dell’Hotel Sonnwies (www.sonnwies.com) c’è un’intera fattoria con tanti animali desiderosi di coccole: bisogna foraggiare le mucche, spazzolare i pony, pettinare il pelo delle caprette, senza dimenticare di dare qualche carezza a vitellini, pecore e conigli. Divertentissime le gite in trattore per le stradine della Val di Luson e i salti nel fieno, per non parlare del mirabolante aquapark con spassosissimi scivoli a onde, lunghissimi scivoli tubo, altalene, funicolari e tappeti scorrevoli. Sfociano in tre piscine riscaldate, a profondità differenziata, per un totale di 300 metri quadrati di vasche dedicate al benessere di grandi e piccoli.

aquapark hotel sonnwies (2)

 

Dal Dipende Estate 2016 www.giornaledelgarda.info/giornali/160623-1526-232estate2016.pdf

Tags: , , , , , ,

Commenti

×