Viaggio al Lago di Garda: l’Italia e le sue meraviglie

| 25 gennaio 2016
lago di garda

Una vacanza sul lago
Tra i luoghi più pittoreschi d’Italia c’è il lago di Garda che ricade geograficamente tra le 3 regioni di Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto. E’ uno dei luoghi turistici più apprezzati a livello europeo che ogni anno attrae milioni di turisti che vogliono ammirare borghi, panorami, natura e le acque dai colori cangianti del lago a seconda della zona e delle ore del giorno in cui si visita. Il viaggio si può organizzare anche online puntando a qualche offerta che possa abbassare i costi del soggiorno. Potete usare a tale scopo dei codici sconto Groupon (dai semplici 10 euro fino all’80% del costo), ma anche altre offerte che si riferiscono ai vari luoghi da visitare sul Lago di Garda e riuscirete ad avere il meglio a prezzi abbordabili. Groupon come è noto è uno dei più grandi siti di sconti al mondo sul quale di certo non mancherete di trovare quello che fa al caso vostro.

Visitare i centri del Lago di Garda
Una vacanza sul Lago di Garda (ecco qualche diario di viaggio) si può programmare sia in estate che in inverno con la certezza che in entrambi i casi troverete le strutture e i motivi per trascorrere giorni lieti e con tante sorprese. In estate per esempio il Lago di Garda è balneabile ha le sue non poche spiagge attrezzate con lettini e ombrelloni dove prendere il sole mentre si sorseggia un drink o si fa un bel bagno refrigerante.

E’ il caso di Punta San Virgilio a Garda dove si può scegliere di sostare per un bagno e una giornata al sole tra diverse calette che hanno sempre un’acqua cristallina. E’ uno dei luoghi più romantici del lago dove scattare foto di paesaggi senza tempo come Villa Guarenti arroccata su un costone o l’esplosione di natura intorno.

Dai porticcioli disseminati sul Lago potete anche scegliere di fare una gita su un’imbarcazione per ammirare la costa da un punto di vista privilegiato. In estate potete anche scegliere di fare un giro in acqua scooter in solitario. Per chi non vive abitualmente in questi luoghi sarà un’emozione ammirare tutti i paesini e borghi che si affacciano sulle acque con i colori vivaci delle case. Un altro centro molto noto è Lazise che si trova nella provincia di Verona ed è dominato dal Castello Scaligero, con le sue torri e mura di difesa merlate.
Non perdevi neppure una passeggiata sul lungo lago di Lazise e una sosta per un aperitivo nei numerosi bar che si affacciano sulle sue sponde. Sono innumerevoli anche i ristoranti dove si gusta una cucina di prodotti locali, tra cui l’olio e il vino, molto gustosa. Sul lago non mancano neppure i siti archeologici di grande rilievo come le Grotte di Catullo di età romana, che si trovano a Sirmione. Proprio qui visse il grande poeta che amava questi luoghi tanto da costruirci una villa, la più bella dell’antichità nel nord Italia e con vista lago. Sempre a Sirmione potete anche scegliere di fare una seduta con le cure di bellezza alle rinomate terme.

 

Tags: , ,

Commenti

Salvato in: TURISMO
×