Desenzano del Garda: NOTTI BIANCHE 

| 24 giugno 2015
e001

Il mercoledì a Desenzano, il giovedì a Rivoltella

Una delle manifestazione più belle, conosciute e frequentate sul Lago di Garda ritorna ad illuminare le sponde del lago. Illuminare, sì, perché le Notti, a Desenzano, non sono solo Bianche, ma colorate da venti videoproiettori architettonici che dipingono, sulle facciate del centro storico, magici effetti che accolgono il visitatore in una sorprendente cornice di luce e colore.

E le novità delle nuove Notti Bianche desenzanesi, tutti i mercoledì dal 10 giugno al 2 settembre più il Gran Finale sabato 5 settembre, non si limitano a delle pennellate sparse ad hoc ed effetti ottici sui palazzi che circondano gli artisti. Infatti il cartellone musicale, da sempre caratterizzato da qualità e varietà dell’offerta, quest’anno propone interessantissime new entry.  Per la prima volta, oltre alle molte band che suonano dal vivo  offrendo tutti i generi musicali, dal rock al jazz,  dal blues alla musica indipendente, trovano spazio con continuità dj set dedicati, dalla musica chill out,  in collaborazione con le più note discoteche della zona, alle sempre calde musiche latine da ballare in compagnia!  Inoltre la variegata offerta sarà integrata da un corollario di postazioni concesse agli artisti di strada che potranno realizzare i loro spettacoli in spazi dedicati.  Ma torniamo al cartellone: due postazioni di musica dal vivo in piazza Matteotti e altre due in piazza Malvezzi intratterranno, alternandosi, gli ospiti dalle ore 19 fino alla mezzanotte. Un’altra postazione di musica dal vivo è posizionata a metà via Castello e altre verranno posizionate, da luglio, in altre caratteristici luoghi del centro storico (Feltrinelli, Papa, Garibaldi). A questi si aggiungono da subito le notti latine di piazza Duomo e la postazione DJ fissa in via Santa Maria. Inoltre moltissimi negozi, che durante le Notti Bianche sono aperti fino a tarda serata, di volta in volta, organizzeranno eventi specifici, nei vari mercoledì, per sorprendere ulteriormente i visitatori della capitale del lago.

Il giovedì poi, per chi non si accontenta, nella frazione di Rivoltella c’è un seguito di musica live, colori, mercatini per tutti i gusti e gonfiabili gratuiti per i bambini. 

Il doppio impegno è organizzato, come sempre, da Desenzano Sviluppo Turistico, associazione di commercianti ed esercenti desenzanesi, con il supporto economico ed organizzativo del Comune di Desenzano del Garda e la partecipazione di importanti sponsor. Non possiamo che invitarvi ad andare a vedere questo spettacolo unico che ogni anno attira ed emoziona migliaia di turisti e cittadini ogni mercoledì sera.

Tags: , , ,

Commenti

×