Desenzano del Garda: Gara Nazionale di Handbike

| 29 aprile 2015
SPEEDUP BROCHURE_Handbike

Mastro e lo spirito esuberante dell’andare oltre la disabilità. Ennesimo impegno di Marco Bottardi con l’organizzazione del X Meeting del Garda 

 

In questa occasione il nostro popolarissimo Mastro entra in scena come presidente di Speed Up, Associazione Sportiva Dilettantistica organizzatrice del-l’evento in programma a Desenzano il prossimo 10 maggio.

“   Speed Up scaturisce dal desiderio di elevare il grado di accessibilità della vita quotidiana per le persone diversamente abili – spiega, con il consueto entusiasmo espositivo, Bottardi in una nota di presentazione del gruppo – l’associazione poi, pur essendo nata in un territorio meraviglioso come quello del Lago di Garda, non si è data però confini. Tutto il team rappresenta il risultato della passione di anime sportive e solidali che, proprio nello sport, hanno trovato le prime ispirazioni aggreganti, per poi estenderne contenuti e finalità sociali anche ad ambiti come il turismo e lo spettacolo”. Il primo appuntamento in programma è dunque questa competizione valevole per Campionato Italiano di Società che si disputerà su un circuito di 6 km, dislocato nel centro storico e sul lungolago di Desenzano, da percorrere 6 volte. Come non ricordare dunque in questa le campagne solidali concretizzate  da Mastro. Fra tutte quella sull’accessibilità alla Stazione di Desenzano per disabili e l’organizzazione, sempre nella capitale del Garda  del tradizionale e seguitissimo torneo calcistico solidale “Amici di Mauri”. “Siamo consapevoli che le barriere anche e soprattutto culturali – sottolinea Bottardi –  esistono e sempre esisteranno. Con Speed Up abbiamo creato un’opportunità di sviluppo attivo e di riferimento che va oltre e supera questi assurdi sbarramenti. Per questo – conclude Mastro – chiediamo a tutti di essere al nostro fianco per costruire una grande impresa”.

Tags:

Commenti

Salvato in: Bike, SPORT
×