San Martino della battaglia: La Storia ti chiama!

| 3 marzo 2015
torre san martino

Chi non ha mai sognato che inventassero la macchina del tempo? E in quanti vorrebbero rivivere gli anni del Risorgimento? A chi interessa intraprendere l’hobby della rievocazione storica,“La storia ti chiama!” è l’iniziativa che fa per lui.

In preparazione alla storica Rievocazione del 24 giugno 1859, gli Amici della Società Solferino e San Martino, insieme ai gruppi: “Associazione Cannoni e Moschetti”, “Brigata Acqui” e “100ème de Ligne”, organizzano tre incontri con lo scopo di spiegare a tutti coloro che sono interessati a conoscere più a fondo la Rievocazione, cosa questo evento rappresenti. Esperti e veterani terranno delle lezioni sul campo, descrivendo nel dettaglio anche le tattiche militari e l’uso delle armi in dotazione in quel periodo.

“La giornata del soldato”, che concluderà gli incontri di addestramento, avrà luogo nei siti storici di Solferino e San Martino, il 27 giugno 2015 alle ore 15.
Le altre date, verranno comunicate con maggiore precisione più avanti, a chi darà la sua adesione all’iniziativa.

Chi fosse interessato a partecipare o volesse avere maggiori informazioni, può scrivere a: musei@solferinoesanmartino.it entro il 17 marzo 2015.

 

la storia ti chiamarievocazione2rievocazione3

Commenti

×